fbpx
Home Hi-Tech Android World Al MWC18 due schermi sono meglio di uno su ZTE Axon M...

Al MWC18 due schermi sono meglio di uno su ZTE Axon M (Video)

Al MWC 2018 Macitynet ha fotografato e ripreso quello che attualmente è lo smartphone più originale di tutto l’intero panorama, non fosse altro che per la presenza di due schermo. Si tratta di ZTE Axon M, un nuovo telefono già disponibile negli Stati Uniti con chassis pieghevole: sembrano due smartphone in uno.

Non c’è bisogno di andare a fondo per comprendere qual è la caratteristica principale del terminale ZTE. Non ha un solo schermo ma ben due, da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e 426 ppi: l’implementazione non è come quella che ci si aspetta da un dispositivo tutto schermo proprio perché c’è una sottile cornice a separare le due parti, ma la direzione presa sembra quella giusta.

ZTE Axon M

La particolarità del nuovo ZTE Axon M risiede infatti nella sua quadrupla modalità di utilizzo: ce n’è una che permette di sfruttare ciascuno schermo per utilizzare contemporaneamente due applicazioni diverse, un’altra con schermata Home e altro display con app in esecuzione, un’altra, invece, utilizza i due schermi come se fossero uno soltanto. L’ultima, con il terminale ripiegato, spegne uno schermo e ne sfrutta uno soltanto, riducendo così consumi energetici e ingombri.

Qui sotto il video girato a MWC18 dalla nostra redazione

ZTE Axon M

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, monta un processore Qualcomm Snapdragon 821 con 4 GB di RAM e 64 GB di capacità, fotocamera posteriore da 20 MP, Android 7.1.2 Nougat a bordo e una batteria da 3.180 mAh con supporto alla modalità di ricarica veloce Quick Charge 3.0.

Per il momento il produttore ha deciso di venderlo solo negli Stati Uniti – a partire da novembre scorso – sotto abbonamento con l’operatore telefonico AT&T al prezzo di 24,17 dollari per 30 mesi (totale 725 dollari): al momento non sono state resi noti eventuali prezzi e disponibilità per il mercato europeo.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui