MWSF 2011: Parasync, docking station che ricarica e sincronizza 20 iPhone e iPod

Al MacWorld Expo la statunitense Parat Solutions, mostra un super dock per ricarica e sincronizzazione di più iPhone e iPod, in grado di contenere fino a 20 dispositivi contemporaneamente. Per uso aziendale o per alberghi, musei, guide ed istituzioni.

Al MacWorld Expo la statunitense Parat Solutions, mostra un super dock per ricarica e sincronizzazione di più iPhone e iPod, in grado di contenere fino a 20 dispositivi contemporaneamente. Il dispositivo è ovviamente pensato per le aziende nelle quali più dipendenti possiedono un iPhone o iPod. Il prodotto può essere interessante anche per musei, luoghi turistici, sviluppatori, scuole e università permettendo di sincronizzare più dispostivi con gli stessi contenuti aggiornati. La funzione di ricarica non richiede ovviamente nessun Mac o PC; per le funzioni di sincronizzazione, invece, la società raccomanda un Mac con Mac OS X 10.4 o superiore poiché la versione di iTunes per Windows pare non essere in grado di supportare più di 8 dispositivi alla volta (la versione per Mac OS X, invece, supporta senza problemi fino a 100 device!).

E’ possibile sincronizzare le applicazioni usate su più dispositivi in base alle condizioni di vendita dell’App Store. I tempi di sincronizzazione variano secondo il numero di dispositivi collegati e la quantità di materiale da sincronizzare: 1GB su 20 dispositivi contemporaneamente richiede (secondo il produttore) 20 minuti; 2GB su 20 dispositivi richiede 35 minuti.

Supporti inseribili negli slot, rendono il prodotto compatibile con iPod classic, touch, nano, ecc. Il prodotto è garantito un anno. Per il costo è necessario inviare un’e-mail all’azienda la quale invierà una quotazione. L’azienda offre anche un trolley per il trasporto della docking station e 20 iPhone/iPod.

p1p2p3