My New Music Mix, playlist automatica per Apple Music nella beta iOS 10

Disponibili su iOS 10 beta My New Music Mix e My Favorites Mix, due nuove playlist personalizzate che permettono di scoprire nuova musica in base ai gusti degli utenti.

Per gli utenti della versione beta di iOS 10 è disponibile ora la nuova funzionalità My New Music Mix: precedentemente conosciuta come Discovery Mix, la nuova funzionalità si preoccupa di creare il venerdì di ogni settimana una playlist di 25 nuovi brani in base agli ascolti degli utenti.

L’obbiettivo della playlist è quello di offrire agli utenti la possibilità di scoprire nuovi brani dal vasto catalogo di Apple Music, brani che tengano però conto dei gusti muiscali di ogni utente, inferiti dagli ascolti quotidiani e dai brani riprodotti giorno per giorno.

Oltre a My New Music Mix è disponibile anche My Favorites Mix, lista che mischia nuovi brani suggeriti con brani già precedentemente riprodotti dall’utente. In iOS 10 beta, gli utenti possono scegliere di iscriversi a entrambe le playlist con la possibilità di scaricare automaticamente i nuovi brani, quando saranno disponibili.

My New Music Mix non è certo una novità nel panorama della musica in streaming: Spotify offre già da tempo la playlist Discover Weekly, che si aggiorna ogni lunedì ed offre ai suoi utenti le stesse funzionalità di My Music Mix, cui si è aggiunta giusto recentemente anche la nuova Release Radar, playlist che raccoglie tutte le nuove uscite di artisti verso cui gli utenti hanno dimostrato interesse o che già ascoltano regolarmente. Al momento su Apple Music non esiste nulla di simile a Release Radar di Spotify.

My New Music Mix