Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » MyFitnessPal ora compatibile con HealthKit di iOS 8

MyFitnessPal ora compatibile con HealthKit di iOS 8

Dopo una falsa partenza generata dai problemi con iOs 8.0.1 – risolta con iOs 8.0.2 – iniziano ad arrivare gli aggiornamenti delle più popolari app per il fitness con l’integrazione all’Healthkit. Da qualche giorno è disponibile anche la nuova versione di Contatore calorie e Gestione dieta – MyFitnessPal, una delle più popolari app della categoria Salute e Benessere, saldamente ai primi posti nella classifica dell’App Store.

Ora è possibile aggiungere i riepiloghi del pasto, sincronizzare gli aggiornamenti relativi al peso e  aggiungere esercizi fitness da altre applicazioni tramite Healthkit. MyFitnessPal sarà in grado di utilizzare e condividere tutte queste informazioni, rimodulando gli obiettivi (ad esempio il numero di calorie consumate in base all’esercizio fisico) in base alle nuove variabili che assumerà dal nuovo servizio di iOs. Da notare che non basta fare l’aggiornamento o scaricare la nuova versione dell’app. Per motivi di privacy, infatti, la condivisione con Healthkit non è di default, ma va autorizzata dalle Impostazioni come accade per altre app.

MyFitnessPal –  che resta comunque compatibile con iOs 6 – con il nuovo aggiornamento mantiene tutte le caratteristiche che ne hanno fatta una delle migliori del genere per iOs. Disponibile in versione Universal gratuitamente offre un sistema complesso, ma di uso intuitivo, per mantenere sotto controllo la propria dieta. La app vanta un database di oltre 3 milioni di alimenti, freschi o confezionati, che consentiranno un semplice inserimento; inoltre sarà possibile inserire ricette o pasti predefiniti, in maniera da personalizzare il diario.

A questo si aggiungono anche gli esercizi, oltre 350 diversi esercizi tra cui scegliere, che potranno contribuire anche a impostare gli obiettivi per poter perdere o guadagnare peso: spesso applicazioni di questo genere aiutano ad incentivare i propri obiettivi e senza dubbio consentono di tenere sotto controllo l’andamento della propria dieta. Oltre alla recente funzionalità di sincronizzazione con Healthkit, l’app inoltre può essere sincronizzata anche con le informazioni sempre disponibili sul portale web MyFitnessPal.

MyFitnessPal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità