MySight360, la videocamera VR indossabile che racconta le vacanze

MySight360 è una videocamera VR leggerissima che si aggancia a zaino, cappello e vestiti con una clip: con stabilizzatore incorporato, registra filmati per tutto il giorno e li riassume in un click

MySight360

Una videocamera destinata a cambiare il modo con cui ricorderemo le nostre vacanze. E’ MySight360, una telecamera indossabile che ancora per poche ore si può prenotare per 189 dollari attraverso la campagna di raccolta fondi su Kickstarter, che ha già raccolto più del doppio (149.000 dollari) del budget necessario per avviare la produzione industriale e lanciare il prodotto sul mercato a partire dal mese di aprile.

Una delle peculiarità di questa videocamera sta nel fatto che semplicemente si aggancia ad abiti, zaini, cappelli, tracolle o dove più fa comodo attraverso la pinza incorporata, si preme il tasto di registrazione e ci si gode la giornata. La camera è infatti in grado di registrare video in 4K attraverso una lente grandangolare, per un ampio campo visivo pari a 240 gradi. Non bisogna neanche curarsi dell’angolazione in quanto, grazie ad alcuni sensori, adatta automaticamente l’inclinazione della ripresa, permettendo così all’utente di agganciarla anche in posizioni e punti non convenzionali.

MySight360

Se già questo potrebbe spingere a fare click sul pulsante di acquisto, in realtà la videocamera va ben oltre. Grazie a una funzione integrata è infatti possibile registrare automaticamente filmati di 10 secondi ogni 3 minuti, potendo così “raccontare” ore ed ore (oltre 15) delle proprie uscite fuori porta in brevi clip da condividere istantaneamente nei social network. E se questo non dovesse bastare, si può collegare in wireless allo smartphone per accedere all’app e creare automaticamente montaggi video con gli highlights delle proprie vacanze.

I filmati possono essere convertiti in video VR in un lampo, potendo così rivivere i propri ricordi attraverso un visore VR, che risulteranno anche fluidi e senza tremolii grazie allo stabilizzatore incorporato capace di assorbire gran parte delle vibrazioni. MySight360 è ovviamente impermeabile e resiste a polvere e urti, accompagnando così l’utente anche in arrampicate e negli sport più estremi.