Arriva un decoder MySky per Telecom in fibra ottica

Telecom e Sky annunciano un accordo: i canali del network satellitare distribuiti anche via broadband. In arrivo un MySky speciale per la rete Internet.

Arriva un decoder MySky per i clienti di  Telecom Italia. Il network di gruppo Bskyb e l’operatore telefonico, hanno siglato un accordo che consentirà ai clienti di quest’ultimo Telecom Italia di accedere all’intera offerta televisiva di Sky attraverso le reti ultrabroadband con Tv via Internet.

L’offerta Sky sarà primariamente rivolta ai clienti che hanno un collegamento in fibra ottica e punta a rappresentere un fattore di crescita dell’ultrabroadband, la fibra ottica, con connessioni a partire da 30 Megabit/secondo. In termini pratici, Sky avrà accesso a tutte quelle abitazioni che sono prive di parabola satellitare oppure a coloro che al momento non hanno avuto occasione, per varie ragioni, di sfruttare gli impianti per attingere all’offerta distribuita con i mezzi tradizionali da Sky. In aggiunta a questo grazie alla capillare rete di mercato di Telecom Italia, Sky avrà una superiore visibilità.

Ricordiamo che Sky ha appena lanciato Sky On line una offerta anche questa rivolta a chi non ha la parabola o non è in grado di avere accesso ad essa perchè, ad esempio, si trova in mobilità o lontano da casa. In questo caso per accedere ad alcuni pacchetti selezionati, basta un PC, un Mac o un tablet.

Oltre della partnership fra le due aziende, si rafforza inoltre l’offerta Cubovision che offrirà in mobilità nuovi contenuti Sky aggiungendo Sky TG24. A breve l’offerta si arricchirà di nuovi contenuti targati Sky.

“L’accordo con Sky – dichiara Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia – si inserisce nell’ambito della strategia di Telecom Italia che individua nell’offerta di contenuti premium un elemento di valorizzazione delle proprie infrastrutture di rete di nuova generazione. Siamo fortemente convinti, infatti, che uno dei principali driver del nostro business sia rappresentato dallo sviluppo dei servizi innovativi, in particolare  nell’entertainment per il mercato consumer. Questa partnership, che consente ai nostri clienti di accedere alla più ricca offerta pay disponibile sul mercato, ci rende  particolarmente soddisfatti in quanto realizza un nuovo modello industriale per la fruizione di contenuti audiovisivi grazie alla competenza tecnologica di Telecom Italia e al know how editoriale di Sky”.
20110521133915!Logo_sky