Home Macity Futuroscopio Negli Emirati Arabi la centrale a energia solare fotovoltaica più grande del...

Negli Emirati Arabi la centrale a energia solare fotovoltaica più grande del mondo

Sterling and Wilson, operatore indiano nel settore dell’energia solare fotovoltaica, si è aggiudicata un contratto di costruzione e approvvigionamento di servizi ingegneristici chiave in mano comprendente servizi di gestione e manutenzione per la centrale a energia solare fotovoltaica monosede più grande del mondo ubicata a Sweihan negli Emirati Arabi Uniti. Il progetto genererà 1.177 megawatt di potenza di picco (MWp), sorpassando di gran lunga l’attuale maggiore centrale monosede con una capacità di 850 MWp ubicata in Cina.

I lavori sono già stati avviati per questa enorme centrale che si estende su un’area desertica di 7,8 km quadrati e che verrà completamente integrata nella rete elettrica entro un periodo record di soli 23 mesi.

La struttura sarà congiuntamente sviluppata da Marubeni, specializzata in commercio e investimenti, da Jinko, leader nel settore dell’industria solare, e dall’Abu Dhabi Water and Electricity Authority (ADWEA).

Quando sarà completato, l’impianto permetterà di eliminare 7 milioni di tonnellate di biossido di carbonio, obiettivo considerato una pietra miliare nazionale. In prospettiva 1177 MWp possono alimentare 195.000 abitazioni, contribuendo al benessere di attuali e future generazioni di abitazioni degli Emirati Arabi Uniti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui