Home iPhonia il mio iPhone In Mappe di iOS 11 beta la modalità di visualizzazione Realtà Virtuale

In Mappe di iOS 11 beta la modalità di visualizzazione Realtà Virtuale

Nell’applicazione Mappe di serie con la beta 2 di iOS 11 che gli sviluppatori hanno già modo di provare, Apple ha integrato una modalità di visualizzazione per la Realtà Virtuale che sfrutta il nuovo framework ARKit di Apple permettendo all’utente di muoversi all’interno dell’area 3D camminando.

La novità sembra legata al Flyover, la funzionalità che consente di sorvolare alcune importanti aree urbane con la visualizzazione 3D interattiva mostrando un panorama realistico, guardare nelle varie direzioni, cambiare angolazione e ruotare per esplorare in alta risoluzione alcune città e i rispettivi punti d’interesse.

Della nuova funzionalità di Realtà Virtuale parla il sito iDownloadBlog ma era stata già evidenziata su Twitter dall’utente ser @StijnDV e ancora prima scovata dallo sviluppatore Paul Haddad.

ARKit analizza in tempo reale i movimenti dal vivo della fotocamera e sfrutta la computer vision per individuare piani orizzontali del mondo reale, come ad esempio tavoli o pavimenti, e li usa come riferimenti per ricreare le immagini che compaiono sullo schermo. La funzione potrebbe essere legata anche agli occhiali per la Realtà Aumentata ai quali Apple, si dice, stia lavorando da tempo in collaborazione con Carl Zeiss, la nota azienda tedesca produttrice di strumenti ottici e fotografici.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui