fbpx
Home MacProf Foto Digitale Nei video iPhone X dà filo da torcere alla fotocamera professionale da...

Nei video iPhone X dà filo da torcere alla fotocamera professionale da 2.000 euro

Le ultime generazione di iPhone sono confrontate spesso con fotocamere e videocamere professionali, non può fare eccezione anche il nuovo arrivato: nel confronto video iPhone X contro Panasonic GH5 il terminale di Apple se la cava egregiamente con un dispositivo che sul mercato è proposto a 2.000 euro solo corpo.

video iphoe x contro Panasonic GH5 2
Il test risulta ancora più intrigante tenendo presente che Panasonic GH5 è dotata di un sensore da ben 20 megapixel con obiettivi quattro terzi, un dispositivo impiegato per progetti e video professionali. In alcuni casi nel filmato di Fstoppers che riportiamo in questo articolo risulta impossibile stabilire quale ripresa o fermo immagine sia stato realizzato con iPhone X e quale invece con la GH5. Di più: alcuni video iPhone X registrati in 4K offrono colori e contrasto migliori rispetto alla camera professionale.

Lo stesso vale anche per i confronti di filmati slow motion, sostanzialmente identici se non superiori per il terminale di Apple. Il giudizio non è nostro ma del team FStoppers, professionisti che realizzano riprese e video pubblicitari per diversi marchi in USA e non solo. Naturalmente i muscoli della Panasonic GH5, leggi lenti e sensore migliori, emergono nelle condizioni più difficili, come le riprese in condizione di luce scarsa e anche effettuando zoom e ingrandimenti delle immagini.

Anche se i puristi osservano che questi confronti lasciano il tempo che trovano, gli autori del confronto video dichiarano che sempre più spesso iPhone viene impiegato sul campo da loro stessi e molti altri professionisti del settore per la sua praticità di utilizzo e per l’elevata qualità offerta, questo già da diverse generazioni del terminale top di Cupertino.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui