Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nel MacBook Pro con Retina Gigabit Ethernet e Firewire arrivano via Thunderbolt

Nel MacBook Pro con Retina Gigabit Ethernet e Firewire arrivano via Thunderbolt

Il nuovo MacBook Pro con Retina Display, oltre a schermo spettacolare, processori Core i7 quad-core, architettura 100% Flash e grafica Nvidia di ultima generazione vanta due porte USB 3, una HDMI e uno slot SDXC card. Non manca il connettore MagSafe rinnovato (“MagSafe 2”), porte Thunderbolt e ingresso per cuffia (funziona anche come uscita).

In uno chassis di queste dimensioni non era ovviamente possibile inserire una porta Ethernet e neppure una Firewire 800 e così tra gli accessori selezionabili in fase d’ordine si segnalano l’adattatore Thunderbolt-Gigabit Ethernet (29,00 euro) che consente di connettersi a una rete Gigabit Ethernet e un adattatore Thunderbolt-Firewire (prezzo e disponibilità non ancora indicati sull’Apple Store nel momento in cui scriviamo, è probabile l’arrivo a luglio). Un convertitore da MagSafe a MagSafe 2 (10,00 euro) permette di usare il connettore MagSafe del LED Cinema Display, Thunderbolt Display o alimentatore MagSafe per caricare i Mac con MagSafe 2.  Trovate tutto già ordinabile su Apple Store online.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità