Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Nella beta di OS X 10.11.4 il supporto alle Live Photos in Messaggi

Nella beta di OS X 10.11.4 il supporto alle Live Photos in Messaggi

Il sito 9to5Mac segnala che nella beta di OS X 10.11.4 (al momento nelle mani di sviluppatori e alcuni beta tester), nell’applicazione Messaggi di serie con il sistema è stato integrato il supporto alle Live Photos, le immagini scattate con iPhone 6s e 6s Plus che permettono di catturare anche l’istante prima e dopo lo scatto, con tanto di suoni e movimenti. Fino adesso dal Mac era possibile accedere a questo tipo di immagini dall’applicazione Foto o condivise con il meccanismo di Condivisione foto di iCloud; con l’aggiornamento a OS X 10.11.4 sarà possibile condividere e visualizzarle sul computer usando anche l’applicazione Messaggi.

oCollegando l’iPhone al Mac è possibile acquisire le Live Photo (con Acquisizione Immagine o Foto), visualizzando per ognuna di queste sia il file JPG; sia il MOV, salvando separatamente gli elementi in una qualunque cartella. Ogni singolo scatto “pesa” mediamente 2MB; i filmati occupano una media di 4MB ogni 3 secondi. I file con le Live Photos sono riconoscibili per una piccola icona in altro a sinistra; si possono aprire dal Finder anche con Quick Look (la funzione che permette di visualizzare file senza effettivamente aprirli, premendo la barra spaziatrice) e sfruttare le specifiche funzioni di preview disponibili.

Live Photos in Messaggi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità