Radio Beats 1 avrà uno studio per trasmissioni live nel nuovo Apple Store cubo di cristallo

La radio Apple Beats 1 avrà uno studio per le trasmissioni in diretta nel rinnovato Apple Store 5th Avenue. Le anticipazioni per i live dal cubo di cristallo dagli USA

Il DJ Ebro Darden
Il DJ Ebro Darden

Quando la ristrutturazione sarà completata, nell’Apple Store della Fifth Avenue di New York sarà presente una zona dedicata al broadcasting di Beats 1, la stazione radio live di Apple interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale che trasmette in diretta in centinaia di paesi via Internet. L’indiscrezione è di AppleInsider che parla di fonti “affidabili” e “ben piazzate”. Uno dei tre DJ influenti di Apple, Ebro Darden, dovrebbe trasmettere alcuni suoi programmi direttamente dallo store sulla Fifth Avenue.

Non è chiaro con quali modalità Apple intenda usare il negozio; plausibilmente Darden e il suo gruppo potrebbero traslocare in un’area dedicata ma è qualcosa da valutare con attenzione giacché la presenza del pubblico potrebbe causare problemi, in particolare in presenza di ospiti di alto profilo. Alternativa possibile è che i DJ continueranno a operare e alternarsi dallo studio attuale e che Apple sfrutterà la messa in onda dal negozio sulla Quinta Strada solo in occasione di particolari eventi, interviste e performance e che anche altri negozi di tanto in tanto vedranno la presenza di ospiti che hanno a che fare con il mondo della musica.

Il rinnovo dell’iconico store della Fifth Avenue è in corso dal 20 gennaio di quest’anno. Al termine dei lavori l’Apple Store si presenterà ancora più grande, raddoppiando gli spazi espositivi a disposizione che passeranno da 32.000 a 72.000 piedi quadrati, poco meno di 6.700 metri quadrati. Chi si trova a New York per lavoro o per svago e desidera visitare l’Apple Store, al momento dovrà usare come riferimento il locale lasciato libero dal rivenditore di giocattoli FAO Schwarz, quindi proprio accanto all’iconico cubo di cristallo.

Beats 1 offre già ora (via iTunes su Mac o PC o con l’app Apple Music su iPhone, iPad, Apple Tv e Apple Watch) programmi 24 ore su 24: è guidata dai DJ Zane Lowe a Los Angeles, Ebro Darden a New York e Julie Adenuga a Londra. La programmazione prevede interviste esclusive, ospiti e tutto il meglio del mondo della musica.

Il DJ Ebro Darden Studio per Beats 1
Il DJ Ebro Darden