fbpx
Home News Nelle prime 24 ore Super Mario Run batte Pokemon GO, ma qualcosa...

Nelle prime 24 ore Super Mario Run batte Pokemon GO, ma qualcosa non va

Pokémon Go, il gioco dei record, può mettersi da parte: Super Mario Run, al suo debutto, nelle prime 24 ore ha sbaragliato tutti. Mentre il titolo Niantic ha raggiunto in un giorno i 900.000, Super Mario Run, secondo le stime più pessimiste, è stato scaricato 2.850.000 di volte. I dati Tower Sensor, invece, riportano download di oltre 5 milioni. Qualcosa, però, non sembra andare come Nintendo vorrebbe, come notato anche dalla redazione di techcrunch.

Tra la previsione di 2,85 e 5 milioni di download, si situano le statistiche AppAnnie, secondo cui Super Mario Run ha toccato i 3,5 milioni di download nelle prime 14 ore dal debutto. Non solo, la stessa società di ricerca ha notato che il titolo ha raggiunto il primo posto nella classifica generale, in quella dei giochi, e quella arcade e action in sole 4 ore dal debutto. La top chart free, invece è stata raggiunta in USA in 6,5 ore, più lento di Pokemon GO, che aveva raggiunto il primato in questa categoria in appena 5 ore. Anche in Italia, ovviamente, il gioco è primo nella Top App Gratuite, sia quando si sceglie la categoria Giochi, sia in Generale.

La nota dolente per Nintendo, se così è possibile chiamarla, è rappresentata dal voto: in USA, circa la metà delle recensioni ha solo una stella. Anche in Italia la situazione non è migliore: di circa 3300 recensioni, più di 1.600 hanno solo una stella. E’ pur vero, però, che andando a spulciare tra le critiche degli utenti, si legge spesso che il gioco “crasha all’avvio“. E’ possibile che ciò sia dovuto al jailbreak: è già noto, infatti, che l’applicativo non funzioni correttamente su iPhone sbloccati. In altri casi, invece, le recensioni negative entrano nel merito, e non apprezzano la tipologia di gioco. Altri ancora, invece, lamentano il fatto che il titolo richieda una connessione sempre attiva per il corretto funzionamento.

Nonostante le critiche di molti giocatori, il titolo sta riscuotendo particolare successo, e gran parte degli utenti ha già pagato i 9,99 euro richiesti per sbloccare l’avventura: Sensor Tower riporta che il titolo avrebbe già incassato oltre 5 milioni di dollari, solo nelle prime 24 ore.

A questo indirizzo la presa di contatto con il gioco.

super mario run

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui