Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » “Nerds”, a Broadway musical su Steve Jobs e Bill Gates, sarà digitale e interattivo

“Nerds”, a Broadway musical su Steve Jobs e Bill Gates, sarà digitale e interattivo

Un musical su Steve Jobs e Bill Gates. È questa l’idea che sta dietro a “Nerds, A Musical Dot-Comedy” uno spettacolo che debutta ad aprile a Broadway e racconta la storia didue personaggi ormai storici, capaci di trasformare e dominare l’industria informatica.

Il musical è in cartellone al Longacre Theatre di New York dal 21 aprile. La sceneggiatura è stata scritta da Jordan Allen-Dutton ed Erik Weiner, tutti e due noti per avere lavorato alla serie televisiva animata in stop motion che fa parodie dei vip americani “Robot Chicken”.  Variety ne parla come di un musical sulla tecnologia e che usa queste ultime sul palco. Sono sfruttati ologrammi e altri sistemi di proiezione digitali, e tecnologie che consentono al pubblico di interagire con l’opera con un’app per smatphone.

In Italia la vita del co-fondatore di Apple è stata nel 2014 al centro di una commedia teatrale, “Angeli e demoni di Steve Jobs”, dopo la pièce teatrale “Il tormento e l’estasi di Steve Jobs” con Fulvio Falzarano (Macity l’ha presentata qui). Altra opera lirica multimediale di cui abbiamo parlato in passato è “Steve Five (King Different)”, ispirata al dramma di Shakespeare Enrico V e che mescola l’uso della tecnologia, la tradizione della lirica e la spettacolarità della musica rap e pop.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità