Nest: ecco le nuove soluzioni per la sicurezza in casa

Nest rinnova la propria linea di accessori per la sicurezza in casa, proponendo soluzioni per semplificare la vita degli utenti e, al tempo stesso, per renderla dura ad eventuali malintenzionati. Per il momento solo negli Stati Uniti con il lancio in Europa nel prossimo anno.

Nest rinnova la propria linea di accessori per la casa, proponendo soluzioni per semplificare la vita degli utenti e, al tempo stesso, per rendere la vita dura ad eventuali malintenzionati. Tra le nuove proposte un sistema di allarme Nest Secure, ma anche un campanello con videocamera Nest Hello, una videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ e software e servizi correlati.

Nest Secure è un sistema di sicurezza domestica che, almeno nel kit iniziale, è composto da
Nest Guard, una base di sicurezza dalla voce umana “all-in-one”, dotata di allarme, tastierino e sensore di movimento integrati, da Nest Detect, un sensore compatto, alimentato a batterie, che rileva sia i movimenti che l’apertura e la chiusura di porte e finestre e Nest Tag, un telecomando elettronico da agganciare al portachiavi, che permette di abilitare e disabilitare Nest Secure senza passcode.

sicurezza in casa

Altro prodotto è il Campanello con videocamera Nest Hello, che coniuga Nest Cam con la semplicità d’uso di un campanello. Nest Hello è in grado di rilevare la presenza di una persona e poi inviare un avviso e un’istantanea, anche nel caso in cui la persona non suoni il campanello. Inoltre, con Nest Aware, i clienti potranno ricevere avvisi anche quando viene rilevato un volto sconosciuto o attività sospette, ad esempio una persona che parla o un cane che abbaia. La soppressione dell’eco e la cancellazione del rumore ambientale rendono possibile un ascolto chiaro e nitido, anche in strade rumorose, mentre le risposte preregistrate permettono di rispondere velocemente e senza sforzo ai visitatori con un semplice tocco nell’app.

Nest Cam IQ è, invece, la soluzione per esterni, progettata per garantire la sicurezza domestica grazie a una tecnologia di acquisizione immagini di qualità, a prova di manomissione. E’ caratterizzata da un design completamente rinnovato rispetto alla versione per interni. Si tratta di una videocamera dotata di più funzioni, in grado di offrire ai clienti i dati significativi di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno mediante un avviso, ad esempio quando l’obiettivo rileva la presenza di un volto non riconosciuto in giardino, così gli utenti hanno la garanzia che l’avviso è importante.

Tra gli altri accessori, che si integrano perfettamente con il sistema anche la serratura Nest + Yal, che sarà disponibile all’inizio del prossimo anno. Con questo sistema i clienti potranno disabilitare il sistema di allarme Nest Secure quando sbloccano la serratura Nest + Yale, nonché aprire la porta mediante il campanello con videocamera Nest Hello se c’è un amico o qualcuno che deve effettuare una consegna. Inoltre, Nest lancerà un nuovo accessorio, chiamato Nest Connect, che permetterà il funzionamento di Nest Secure nelle case più grandi e garantirà che la serratura Nest + Yale e altri prodotti simili si connettano a Internet, così da poter essere controllati tramite l’app Nest.

Nest Secure verrà distribuito a novembre, quando sarà disponibile negli Stati Uniti presso i rivenditori leader del settore, e può essere già pre-ordinato su nest.com a partire da oggi. Il prezzo al dettaglio consigliato per il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Guard, due Nest Detect e due Nest Tag, è di 499 dollari. I clienti potranno acquistare ulteriori dispositivi Nest Detect al costo di 59 dollari e Nest Tag al prezzo di 25 dollari.


Il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Cam Outdoor, sarà disponibile su nest.com e presso Best Buy al prezzo di 598 dollari. In Europa arriverà il prossimo anno Nest Secure, mentre la videocamera per esterni Nest Cam IQ verrà lanciata negli Stati Uniti, in Canada e in tutti i mercati europei in cui Nest è presente nel mese di novembre. Nest Cam IQ per esterni è disponibile a un prezzo al dettaglio consigliato di 379 euro. Per tutte le info è possibile fare affidamento al sito ufficiale nest.com.