Netgear D6200, il router WiFi compatibile con il nuovo standard 802.11AC a 100 euro

In offerta il Netgear D6200, router per sfruttare al massimo le prestazioni wireless del nuovo standard 802.11AC disponibile nei computer Mac di ultima generazione: ora a 99,90 euro spedizione inclusa

Netgear D6200

In offerta il Netgear D6200, modem WiFi compatibile con il nuovo standard 802.11AC, tecnologia attualmente disponibile, tra gli altri, anche su tutti i nuovi Mac. Si tratta di un interessante dispositivo che permette di sfruttare al massimo le prestazioni delle reti senza fili con iMac e MacBook di ultima generazione: ricordiamo infatti che gli ultimi iMac utilizzano lo standard di connettività 802.11ac.

Questo standard assicura una velocità di trasmissione dati di quasi tre volte superiore rispetto all’attuale generazione 802.11n. Netgear evidenzia come tali soluzioni operano esclusivamente sulla banda da 5 GHz, meno congestionata rispetto alla tradizionale da 2,4 GHz, utilizzata dalla maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato, aumentando di gran lunga la velocità di trasmissione dei dati e assicurando miglioramenti sensibili anche per quanto riguarda la portata del segnale.

Il router sfrutta la tecnologia beamforming, che riduce al minimo le interferenze sulla rete WLAN, garantisce prestazioni elevate ed affidabili, e permette ad ogni dispositivo connesso alla rete di raggiungere una potenza ottimale del segnale Wi-Fi. Il risultato finale, per chi vuole ottenere il massimo delle prestazioni dai nuovo iMac e MacBook è una rete senza fili con prestazioni paragonabili all’utilizzo di una rete via cavo.

Il Netgear D6200 è attualmente disponibile su Amazon ad un prezzo che al momento è il 30% più basso di quello che si vede in giro. Si tratta pertanto di un’offerta Amazon che, anziché 180 euro, permette di acquistarlo a 99,90 euro spedizione compresa.

Netgear D6200