fbpx
Home Hi-Tech Android World New Balance presenta RunIQ, smartwatch Android pensato per i runners

New Balance presenta RunIQ, smartwatch Android pensato per i runners

New Balance ha scelto una versione di Android Wear per gestire il proprio smartwatch RunIQ, una vera e propria centrale di comando per i runner più aggressivi, completa di tutti gli accessori indispensabili sia per chi corre per strada che per chi fa running più spinto.

Il nuovo terminale RunIQ si presenta nel mercato con una veste molto importante: la versione costumizzata di Android Wear appare pensata appositamente per lo sport, con una interfaccia chiara a caratteri ben visibili, un aspetto che durante la corsa è molto importante.

Ma sono senza dubbio gli accessori a identificare indelebilmente il dispositivo: una unità di memoria interna permette di sincronizzare la musica tramite l’App Google Play Music, in modo da poterla ascoltare con auricolari Bluetooth, nel mentre che il GPS tiene traccia del percorso eseguito sincronizzandolo con l’App Strava al termine della sessione di corsa.

Questi aspetti permettono di lasciare a casa lo smartphone, nel mentre che l’orologio trasmette musica alle cuffie e calcola il percorso e le medie, un aspetto molto importante e in questo anche superiore all’Apple Watch.

RunIQ

Non mancano tutte le funzioni comuni agli Android Wear come la possibilità di gestire le notifiche di SMS e altre App come Telegram e WhatsApp, di comandare la riproduzione direttamente dal display e di poter gestire tutte le App installabili sul device.

A questo si aggiunge il sensore di battito cardiaco direttamente presente nella parte interna dell’orologio, l’impermeabilità ad acqua e agenti atmosferici e il cinturino in gomma: il cuore dello smartwatch è un chip Intel, il che garantisce da quanto dichiara il produttore sino a 24 ore di autonomia come orologio smart e sino a 5 ore con il GPS attivo.

Come tutti gli orologi Android Wear dovrebbe essere compatibile anche con iOS (grazie all’App Android Wear) ma nel sito non ci sono riferimenti a questo, come non è chiaro se il terminale monta già l’imminente versione 2 di Android Wear (che dovrebbe arrivare a fine mese anche su altri terminali).

Il terminale dovrebbe essere disponibile da oggi anche attraverso lo store italiano di New Balance: nel momento in cui scriviamo non è ancora arrivato su Amazon.it, dove invece troviamo già gli accessori.

https://youtu.be/2fb2dTJNdfs

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui