Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » New File Here: l’applicazione Mac per aggiungere velocemente documenti vuoti all’interno di una cartella

New File Here: l’applicazione Mac per aggiungere velocemente documenti vuoti all’interno di una cartella

New File Here è una semplice applicazione fantasma, utile per tutti coloro che su Mac intendono creare file vuoti all’interno delle varie cartelle. Dopo aver installato questa utility, sarà possibile cliccare con il tasto destro del mouse, o utilizzare la funzione ctrl+click su una qualsiasi cartella, per scegliere dal relativo menù a tendina la voce nuovo file. Così, sarà possibile creare nuovi documenti vuoti con un semplice click, all’interno di una qualsiasi cartella presente sulla propria macchina.

In altri termini, New File Here aggiunge anche su Mac la classica funzione presente su Windows di default, grazie alla quale è possibile cliccare con il tasto destro all’interno di qualsiasi cartella e scegliere di creare un file vuoto di svariate applicazioni installate sul proprio HDD. Su Mac tale opzione non è presente nativamente. New File Here, dunque, è un’applicazione utile, anche se non mancano le lacune e gli aspetti negativi. Il primo ostacolo che si incontra nell’utilizzo di New File Here è relativo alle estensione dei file vuoti che si intende creare. Difatti, per creare un file vuoto l’utente dovrà manualmente inserire l’estensione del file. Questo presuppone la conoscenza delle varie estensioni dei singoli documenti,  se non si conosce quale estensione corrisponde ad un documento Exel o Word, non sarà possibile creare il documento vuoto con un semplice click. Inoltre, New File Here non supporta alcune estensioni tipiche di programmi per Mac, quali ad esempio Pages o Numbers. Una volta creato un documento .pages o .numbers, questo risulterà non accessibile all’applicazione.

Ad eccezione delle limitazioni sopra rilevate, New File Here è un pratico strumento, che permette di creare facilmente documenti vuoti, senza necessariamente aprire la relativa applicazione e salvare il file in un percorso determinato. E’ possibile anche personalizzare l’azione da compiere dopo aver creato il documento vuoto, potendo scegliere nelle preferenze se far aprire il file automaticamente. Inoltre, è presente anche un’opzione che permette di creare file TXT, senza che l’utente debba manualmente inserire tale estensione.

New File Here è disponibile su Mac App Store al prezzo di 89 centesimi. Si scarica direttamente da qui.

Schermata 2014-01-05 alle 11.45.48

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità