fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle NEWSletter settimanale di Macity, iscrizioni aperte

NEWSletter settimanale di Macity, iscrizioni aperte

Ecco Macity NEWSletter. L’attivazione del nuovo servizio è avvenuta oggi, con un invio dell’anteprima, una sorta di versione beta, a diverse decine di migliaia utilizzatori dei nostri servizi, iscritti al forum e che hanno accettato di ricevere messaggi dall’amministratore.

La newsletter di Macity (un esempio è visibile a questo link) che prenderà  il via la prossima settimana, è pensata, essenzialmente, per dare a tutti i nostri lettori la possibilità  di avere nella casella postale un elenco delle notizie degli ultimi sette giorni, reimpaginate e “ripensate”. Al contrario di quanto accade con altre newsletter la nostra è infatti non è un mero elenco di titoli, ma è frutto di una selezione delle principali notizie scritte dalla redazione durante gli ultimi giorni con la messa in evidenza di quelle che più di altre hanno caratterizzato il mondo Mac, iPod e iPhone.
La newsletter diventa così un vero e proprio “magazine”, oltre che buon sistema per ripercorrere e magari riscoprire alcune notizie che erano sfuggite o a cui si era data solo un’occhiata distratta e che a conti fatti si sono poi dimostrate di significativo impatto.

Ovviamente le newsletter non manca neppure di svolgere il compito di archivio delle notizie di Macity visto che ripropone raggruppati in un messaggio HTML leggero e maneggevole tutti i titoli delle notizie della settimana. In questa ottica può essere archiviata e usata per le ricerche in locale; in alternativa può anche essere un buon sistema per scorrere in un solo colpo tutte le news della settimana per chi non ha potuto visitare il nostro sito perché in vacanza o perché semplicemente impossibilitato a farlo.

La grafica e lo script di aggregazione e gestione, che contano su un sofisticato software, sono curati da Webtags, cui Macity si è affidata anche per la revisione del sito che è pure in preparazione e di cui qualche frammento “indiziario” si riscontra anche nella newsletter.
Ma di questo parleremo a suo tempo. Irrinunciabile anche il contributo alla programmazione del nostro amico Massimo Senna che da anni ormai lavora con Macity per tutto il “back office” e il motore di posting.

Nel frattempo segnaliamo che per iscriversi alla newsletter di Macity, che sarà  inviata normalmente al martedì, ma che in casi particolari a fronte di novità  importanti potrebbe essere spedita in “edizione speciale” anche in altre giornate della settimana, si deve partire da questo link ed inserire i dati richiesti. Ovviamente il tutto è completamente gratuito.

Cancellare la propria iscrizione è semplicissimo; basta inserire sulla stessa pagina il proprio indirizzo email. In ogni edizione della newsletter è presente un link che riporta alle politiche della privacy seguite dal nostro sito e per accedere alla pagina da cui è possibile disporre la rinuncia al servizio.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.