Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » NibiruTech: l’importanza di essere primi

NibiruTech: l’importanza di essere primi

Pubblicità

Kevin Yang è la mente dietro a NibiruTech gli autori di alcune applicazioni molto focalizzate ma estremamente innovative come TwitBird, un client completo per Twitter proposto in 3 versioni, Mobile RSS (applicazione per leggere i feed RSS di Google Reader) e Mobile Translator (sistema di traduzione fra lingue diverse). Fondata nel 2007, Nibiru Tech è una neo-company nata tutta attorno al fenomeno iPhone e al mercato delle apps per questo apparecchio di Apple.

Come ci tengono a precisare i 13 di NibiruTech, “non siamo una catena di montaggio o un’azienda che fa outsourcing per conto terzi, così non facciamo applicazioni una via l’altra come se potessero andare fuori moda in un attimo”. Per questo le applicazioni di NibiruTech sono considerate fra le migliori presenti nell’ecosistema iPhone e rimangono tra le prime nelle rispettive categorie: soprattutto TwitBird è stata a lungo ed è ancora una delle prime se non la prima nel settore delle app per il social networking in Giappone e Corea.

Cosa sta succedendo a NiburoTech in vista dell’arrivo di iPad? Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Kevin per sapere quale saranno le prossime mosse dell’azienda. Ecco qui la nostra chiacchierata in esclusiva per Macity.

 Vi state preparando per entrare nel mercato delle applicazioni per iPad?
Sì, attualmente stiamo preparando la versione iPad del nostro client TwitBird per Twitter.

Il processo di sviluppo delle applicazioni per iPad è più facile o più complesso di quello per iPhone?
La più grande differenza è che stiamo sviluppando una applicazione prima di aver messo le mani su un vero iPad. Immaginati un architetto che stia creando dei progetti per un’area di cui ha visto solo foto e disegni, ma che non ha mai potuto visitare! Questo è molto simile a quel che stiamo facendo noi oggi: abbiamo lo SDK, abbiamo Twitter, abbiamo TwitBird, tutti i nostri progetti relativi a quest’area, e l’esperienza per costruire che ci viene da progetti simili fatti in passato, ma non abbiamo mai visitato l’area, cioè non abbiamo mai avuto un iPad nelle nostre mani.

Quindi è molto più difficile?
Gli aspetti del progetto ed estetici che possono venire solo da una interazione in persona presentano qualche difficoltà. Detto questo, il nostro gruppo di lavoro è davvero concentrato al massimo e sono sicuro che saranno in grado di creare un grande prodotto, nonostante tutte queste limitazioni.

Ce la farete ad essere nel negozio delle app per iPad fin dal primo giorno?
Riteniamo che essere tra i primi sul mercato sia molto importante e possa aiutare a catturare utenti molto influenti che sono anche i primi che comprano l’iPad. Ci piacerebbe che TwitBird iPad fosse il primo client disponibile per iPad e abbiamo lavorato un sacco per assicurarci che fosse possibile.

Cosa ne pensi in generale del nuovo negozio delle app che Apple ha realizzato per iPad?
È semplicemente geniale. È un nuovo mercato. Dà agli sviluppatori di tutto il mondo una piattaforma comune per creare, competere e distribuire il loro lavoro a tutti gli utenti. È capace di liberare il potenziale creativo di milioni di persone nel mondo, ed è una cosa molto, molto potente.

Grazie.
Grazie a voi.

 Grazie per la collaborazione a Jesse A. Sestito.

Applicativi Nibiru Tech disponibili su App Store:
TwitBird è disponibile su App Store in 3 diverse versioni: gratuita, Pro a 2,39 euro e in versione Premium a 1,59 euro); Mobile RSS in versione gratuita può essere scaricato a partire da questo collegamento, in versione priva di pubblicità a 2,39 euro e in versione Pro a 3,99 euro. Infine Mobile Translator in questi giorni in offerta su App Store a soli 79 centesimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità