Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Niente file al lancio iPhone 8 in Australia e Asia, gli utenti aspettano iPhone X

Niente file al lancio iPhone 8 in Australia e Asia, gli utenti aspettano iPhone X

In Italia i nuovi iPhone 8 sono disponibili solo da poche ore da questa mattina ma, per ovvie ragioni di fuso orario, il lancio iPhone 8 è già avvenuto con largo anticipo nei paesi del Pacifico e in Asia dove i primi report descrivono un inizio vendite sommesso, meno vivace rispetto agli altri anni e con molte meno persone in attesa davanti agli Apple Store.

La fotografia del lancio iPhone 8 in Estremo Oriente indica circa una trentina di persone in fila nel principale Apple Store nel centro di Sydney, contro le centinaia presenti invece fino all’anno scorso o due anni fa. Situazioni simili rilevate anche a Tokyo in Giappone. Comunque Reuters nota che il numero delle persone in fila è costantemente calato negli ultimi anni, anche grazie agli acquisti online e alle prenotazioni, che permettono di specificare l’orario di ritiro del nuovo smartphone, evitando così lunghe ed estenuanti attese in passato invece obbligatorie.

lancio iPhone 8
Ma c’è anche dell’altro: alcuni utenti e anche più di una recensione in rete, rilevano la grande somiglianza di iPhone 8 e 8 Plus con i modelli precedenti. Gli appassionati che acquistano iPhone 8 al lancio evidenziano l’interesse per la migliore fotocamera, con registrazione video 4K ora a 60 frame al secondo, o la ricarica wireless.

In generale comunque in questo lancio iPhone 8 sembra mancare lo stesso slancio e il clima di festa popolare che hanno caratterizzato questi eventi in passato e, ancora una volta, la ragione principale è individuata nella ingombrante presenza – assenza di iPhone X. Costoso si, ma non molto più di un iPhone 8 Plus da 256 GB ma, rispetto a questo, molto più avanzato e sofisticato: il nocciolo duro degli appassionati della Mela sembra aver deciso di attendere il modello top più promettente.

L’assenza della consueta frenesia all’acquisto era già emersa nella fase dei preordini: praticamente per la prima volta nella storia di iPhone non c’è stato il consueto tutto esaurito dopo pochi minuti dal via dei preordini. Per chi acquista oggi iPhone 8 e iPhone 8 Plus su Apple Store online in Italia, ma anche in altre nazioni, l’attesa è solamente di 1-3 giorni, contro le diverse settimane se non mesi di attesa per i modelli più gettonati degli scorsi anni.


Come sempre accade, ogni preoccupazione o solamente timori relativi alle vendite di iPhone, si ripercuotono sull’andamento delle quotazioni delle azioni Apple in borsa: secondo alcuni il calo dell’1,7% circa in corso per AAPL è dovuto al lancio iPhone 8 sommesso, altri invece sospettano che l’andamento delle borse USA in generale in leggera flessione per tutti gli indici principali, dipendono dall’atteso nuovo incremento dei tassi che la banca centrale USA si prevede annuncerà nelle prossime ore.

Indipendentemente dalle interpretazioni, con l’arrivo di iPhone 8 nei negozi in tutti i principali paesi, oggi si ha la conferma di quanto già emerso anche solo come sospetto balenato nella mente di tutti al keynote Apple del 12 settembre. Quest’anno per molti appassionati e non solo, l’arrivo del nuovo iPhone è posticipato tra il 27 ottobre, quando inizieranno i preordini iPhone X e il 3 di novembre, quando uno degli smartphone più evoluti degli ultimi anni arriverà nei negozi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità