HomeMacityHardware AppleNiente paura: se iPhone 7 si rompe le guide di riparazione sono...

Niente paura: se iPhone 7 si rompe le guide di riparazione sono già online

Fa uno strano effetto parlare di guide di riparazione fai da te per il nuovo iPhone 7 che è arrivato nei negozi e nelle mani degli appassionati solo da pochi giorni. Come ogni nuovo gadget Apple la speranza è che duri in terno o quasi ma, lungo la vita utile dello smartphone Apple, mediamente più lunga dei terminali Android, può risultare necessario riparare lo schermo, sostituire la batteria e altro ancora.

iPhone 7 Repair ifixit
Per chi non ha dimestichezza con parti elettroniche e componenti miniaturizzate è sempre meglio affidarsi a un centro Apple o a un esperto. Ma i più intrepidi possono cimentarsi nelle riparazioni fai da te, in questo caso vengono in aiuto le puntuali guide di iFixit pubblicate online a tempo record. Il noto sito USA specializzato nella riparazione di gadget Apple e non solo ha realizzato le guide per gli interventi più comuni, vale a dire la sostituzione della batteria e quella dello schermo, sia per iPhone 7 che per iPhone 7 Plus.

Non mancano consigli su come rimuovere le micidiali viti a penta lobo impiegate da Apple e, per la prima volta con la gamma iPhone 7, arriva anche la guida per sostituire il Taptic Engine. Questa nuova versione evoluta riproduce l’effetto click per il primo tasto Home a stato solido implementato su iPhone. Il numero delle guide e i dettagli verranno ampliati man mano che ingegneri ed esperti iFixt scopriranno altre chicche e misteri dell’hardware di iPhone 7.

iphone 7 taptic engine

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial