Netgear Nighthawk S8000 è lo switch a 8 porte per gaming e multimedia 4K

Netgear presenta Nighthawk S8000, lo switch per multimedia 4K e per il gaming a 8 porte, che punta tutto sulla versatilità, prestazioni elevate e facilità di configurazione

Netgear presenta Nighthawk S8000, lo switch multimediale e per gaming a 8 porte, che punta tutto sulla versatilità, prestazioni elevate e facilità di configurazione. Adatto per qualsiasi utilizzo, è stato però progettato per il gaming estremo e lo streaming multimediale UHD 4K.

Tra le caratteristiche principali dichiarate dal produttore, dunque, massima importanza alla bassa latenza, priorità delle porte e gestione QoS (Quality of Service) anche con le applicazioni più impegnative. Adatto per il gaming, non poteva non vantare un aspetto aggressivo, tipico delle periferiche studiate appositamente per il reparto videoludico. Nighthawk S8000 è dotato di una intuitiva interfaccia utente basata su browser web, creata su misura anche per la visualizzazione su dispositivi mobili, per la configurazione avanzata, con impostazioni ottimizzate preconfigurate che l’utente può attivare e disattivare con un solo clic.

Con lo switch Netgear Nighthawk S8000 è possibile connettere fino a 7 (una porta per l’uplink) dispositivi cablati ad elevato consumo di larghezza di banda, sottraendo così questo traffico pesante alla rete wireless per una migliore fruibilità nel resto della casa. Lo switch si integra naturalmente con i router Netgear Nighthawk, offrendo una connessione di rete efficiente, per utilizzo avanzato.

Con uno chassis in lega di zinco di alta qualità “Cool-touch” e base soft-touch anti scivolo, lo switch è risulta particolare e curato anche sotto l’aspetto estetico. Dispone di LED configurabili e visibili da diverse angolazioni, per consentire all’utente di vedere lo stato e l’attività delle porte da ogni posizione. E’ possibile anche spegnere tutti i LED (alimentazione e porte Ethernet) per non infastidire la vista, magari in ambienti poco, o nulla, illuminati.

Tutte le informazioni sul router sono disponibili sul usito web netgear; per l’acquisto, invece, è possibile consultare il catalogo Amazon, direttamente a questo indirizzo.