Nike, le scarpe di Ritorno al Futuro esistono, presentate da Michael J. Fox

In un talkshow televisivo ospite Michael J. Fox presenta le scarpe Nike di Ritorno al Futuro. Esistono davvero, si allacciano da sole e arrivano nel 2016. Per chi non ha festeggiato i 30 anni del film, i link per il noleggio e per l'acquisto dei confanetti speciali

Per una volta fantasia, cinema, tecnologia e realtà si confondono: più volte negli scorsi anni sono state annunciate le scarpe di Ritorno al Futuro realizzate da Nike che si allacciano da sole. A parte qualche prototipo nulla si è ancora materializzato ma per la prima volta vengono mostrate in funzione al pubblico nientemeno che da Michael J. Fox, l’attore reso celebre nel mondo per alcune fortunate serie TV e soprattutto grazie al successo planetario della trilogia di Ritorno al Futuro degli anni ’80.

Sull’onda dei festeggiamenti del trentesimo anniversario del film, l’attore è stato ospite di Jimmy Kimmel Live, un talk show molto seguito in USA che conta spesso celebrità tra i propri invitati. Michael J. Fox indossa le scarpe di Ritorno al Futuro costruite proprio da Nike e che funzionano davvero. Basta premere un pulsante nella parte alta della calzatura vicino alla caviglia per attivare un meccanismo che stringe la scarpa al piede: non si tratta di vere e proprie stringhe ma l’idea è molto simile.

A differenza dei precedenti annunci che non si sono poi materializzati, questa volta le scarpe di Ritorno al Futuro sembra arriveranno davvero nel 2016, come annunciato da Marty McFly in persona. La commercializzazione è prevista per la primavera del prossimo anno ma non nei negozi: potranno essere acquistate tramite asta dai migliori offerenti. Il ricavato sarà devoluto alla Michael J. Fox Foundation per la ricerca contro il morbo di Parkinson.

Per chi il 21 ottobre non ha festeggiato come si deve il giorno di Ritorno al Futuro, è possibile farlo magari questo weekend rivedendo i film della trilogia su iTunes oppure, per i più appassionati, acquistando i nuovi cofanetti speciali con contenuti inediti e interviste. Su iTunes i tre capitoli Ritorno al Futuro, Ritorno al Futuro II e l’ultimo Ritorno al Futuro 3 si noleggiano a 3,99 euro ciascuno oppure acquistandoli a 9,99 euro l’uno. I veri appassionati saranno invece tentati dal mega cofanetto Ritorno al Futuro La Trilogia, Flusso Canalizzatore in edizione limitata proposto a 61,59 euro, chi punta alla trilogia su Blu-ray ma vuole risparmiare è disponibile il cofanetto Ritorno al Futuro Trilogia Steelbook a 24,99 euro, infine il cofanetto Ritorno al Futuro Trilogia 30° anniversario più economico a 15,99 euro su 4 DVD.

scarpe di ritorno al futuro Nike 620