HomeMacityFoto DigitaleNikon A900, la prima Coolpix 4K che funziona anche in manuale

Nikon A900, la prima Coolpix 4K che funziona anche in manuale

Nikon ha annunciato A900 (350 dollari), la prima fotocamera compatta Coolpix con video 4K a 30 fps. E’ dotata di zoom ottico 35x ed è compatibile con il nuovo sistema di connessione Bluetooth SnapBridge, che assicura un collegamento costante ed automatico fra fotocamera e smartphone (o tablet) per condivisione immagini, controllo remoto ed aggiornamento firmware.

Offre un sensore da 20.3 MP che, combinato alla possibilità di estendere lo zoom digitalmente fino a 70x, permette di catturare immagini anche a grandi distanze mantenendo una qualità fotografica molto alta. Presente anche un monitor LCD inclinabile da 7,5 cm e 921k punti, inoltre può essere usata anche in modalità manuale per stimolare la creatività del fotografo.

Nikon A900

Interessante la presenza del pulsante “ripristina posizione zoom”, utile per reimpostare in un lampo la messa a fuoco con grandangolo e catturare un soggetto temporaneamente uscito fuori campo nelle riprese tele. La fotocamera offre anche impostazioni per l’acquisizione di time-lapse e iper-lapse, quest’ultimo realizzato automaticamente on camera con dei frame presi da un filmato registrato a velocità normale.

Non manca infine il sistema di riduzione vibrazioni (VR) ad alte prestazioni per foto nitide e filmati fluidi anche con l’impostazione massima dello zoom.

Nikon A900

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

iMac 24 Pollici, 256 GB GPU 8-Core, risparmiate 300€

iMac M1 in supersconto su Amazon: ribasso del 18%. Lo pagate 1408 euro nella versione con GPU 8-Core, 4 porte Thunderbolt, Gigabit Ethernet e tastiera con Touch ID
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial