Home MacProf Foto Digitale Nikon D5300 e D610, in arrivo due nuove fotocamere DSLR

Nikon D5300 e D610, in arrivo due nuove fotocamere DSLR

Le  Nikon D5300 e D610 sono in arrivo.

Le due fotocamere in questione sarebbero evoluzioni di due prodotti già esistenti. In particolare stando a quanto riferisce il sito Nikon Rumors, la D5300 è l’evoluzione della D5200, un modello lanciato lo scorso anno e che si colloca nella fascia intermedia della gamma consumer dell’azienda giapponese. Offrirebbe la connessione WiFi e il GPS, anche per ora non è certo che siano queste le caratteristiche che distingueranno il nuovo modello dal vecchio che è una 24 megapixel.

Anche la D610 sarebbe un aggiornamento di un modello esistente per la precisione la sfortunata D600, lanciata a settembre dello scorso anno). Il modello attuale appartiene alla gamma alta di Nikon; è una full frame basata sull’eccellente processore Expeed.  In questo caso le migliorie sarebbero di minore entità: componenti più precise che risolverebbero un problema identificato sul modello precedente. Il  il sensore tendeva a sporcarsi frequentemente attirando polvere che non era possibile eliminare senza usare un liquido. In base a quanto constatato sarebbe stato il lubrificante utilizzato per l’otturatore o lo specchio.

Non è chiaro quando i modelli in questione saranno lanciati, ma è probabile che manchino solo poche settimane.

Nikon D5300

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui