Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nincircle per iPhone: sullo Store il Foursquare delle mamme

Nincircle per iPhone: sullo Store il Foursquare delle mamme

Pomeriggio libero da passare con i bambini: un buon momento per rilassarsi, giocare insieme e, perché no, passare anche un po’ di tempo con gli altri genitori. Il problema, però, è: come sapere – in fretta e senza dover attaccarsi per ore al telefono – dove saranno nelle prossime ore gli amici e i compagni di scuola dei vostri piccoli?

Per aiutare genitori, babysitter e chiunque si occupi dei bambini a incontrarsi e condividere il tempo è nata Nincircle, nuova app da pochissimo arrivata sullo Store per iPhone e scelta da Apple tra le novità per la categoria Social Network. L’app è stata sviluppata da Nin, startup specializzata nel settore del digital family nata all’interno del Superpartes Innovation Campus di Brescia, in collaborazione con il portale alfemminile.com.

La filosofia di fondo per il funzionamento è quella già rodato da Foursquare, del quale Nincircle utilizza i database. Oltre a comunicare e condividere la propria posizione, però, è possibile anche associare ad ogni utente “tutor” un profilo con o più bambini identificati per età, indicare un luogo e per quanto tempo in cui l’utente sarà presente in un determinato tempo futuro.
 «Da mamma di due bimbe di 10 e 8 anni mi sono spesso scontrata con la difficoltà di trovare i luoghi giusti in cui portarle a trascorrere il tempo libero con i loro amici. Telefonate, messaggi, appuntamenti, ritardi: una vera sfida – dice Mara Gibelli, fondatrice di Nin, spiegando le ragioni che hanno portato allo sviluppo dell’app -. È per questo che ho ideato  Nincircle un’app che arricchisce e semplifica la vita di mamme, genitori e tutor attraverso una modalità social dedicata e di immediato utilizzo, ma soprattutto che indirizza la socializzazione virtuale verso quella reale».

Nincircle è disponibile gratuitamente sullo Store in versione iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità