Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nintendo al lavoro su un dispositivo per il sonno

Nintendo al lavoro su un dispositivo per il sonno

Nintendo ha annunciato in anteprima un nuovo dispositivo per il sonno che dovrebbe uscire nel 2016, per migliorare la qualità della vita, un sistema in grado di tracciare il sonno e la fatica, un dispositivo per la “qualità della vita”.

L’amministratore delegato di Nintendo, Satoru Iwata, ha annunciato che il dispositivo sarà pronto tra il 2015 e il 2016 e potrebbe essere offerto tramite un abbonamento più che un singolo acquisto. Nintendo collaborerà con l’azienda statunitense ResMed, specializzata in apparecchiature mediche.

Il dispositivo dovrebbe stare nel palmo di una mano, è in grado di captare onde elettromagnetiche e di stabilire, tracciando la qualità del sonno, le abitudini più o meno salutari degli utenti, per migliorarle. Analizzerà battito cardiaco, respiro, movimenti, per inviare i dati ricavati ad un server. Il dispositivo va appoggiato su una superficie piana per poter agire, funziona subito e non necessita di installazione.

Nintendo è specializzata in videogames e console, e per capire come potrà essere inserito in catalogo un oggetto del genere, Iwata spiega che è stato pensato qualcosa di divertente per analizzare il proprio sonno e unire l’utile al dilettevole: migliorando la qualità del sonno si migliorano infatti la qualità della vita e le proprie abitudini, quindi questo dispositivo si pone come obiettivo il miglioramento delle proprie condizioni di salute e vorrebbe aiutare a vivere meglio. I dati ricevuti saranno archiviati su server cloud. Iwata ha aggiunto che non è in grado di stimare il possibile guadagno ed il prezzo di uscita del dispositivo.

dispositivo per il sonno nintendo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità