Nintendo NX, prima presunta foto mostra controller fantascientifico

Un controller come non si è mai visto prima appare in una foto online: forma ovale tutto schermo ma con due controller fisici. Sarà davvero questo il controller della console next gen Nintendo NX?

nintendo NX controller 800

Da mesi le voci che si rincorrono online anticipano soluzioni estremamente innovative e originali per Nintendo NX, la console di videogiochi di prossima generazione della multinazionale di Mario. Ora una foto che circola in rete mostra per la prima volta quello che potrebbe essere il controller. Di forma ovale e completamente diverso da quanto visto fino a oggi, il presunto controller di Nintendo NX offre una superficie superiore interamente adibita a schermo: molti hanno sottolineato l’assenza di impugnature per migliorare la presa ma, a giudicare dall’immagine che riportiamo in questo articolo, sembra sia proprio la forma ovale più stretta ai bordi ad assicurare ergonomia e presa.

nintendo NX controller 800

Lo schermo integrato potrebbe essere realizzato sia con la tradizionale tecnologia LCD oppure con quella OLED, ma soprattutto colpisce l’integrazione sia dello schermo, con ogni probabilità touch, come già visto sull’attuale Nintendo Wii U, sia dei controller fisici dedicati. Nella parte superiore nel bordo bianco spiccano diversi fori, molto probabilmente destinati a videocamera frontale, microfono e speaker.

Negli ultimi mesi sono apparse numerose anticipazioni su Nintendo NX: la console attesa sembra prevederà non solo un dispositivo per giocare sulla TV del salotto ma anche una versione o un elemento portatile per giocare in mobilità, forse in abbinamento a smartphone e tablet. Le ultime ipotesi sulla possibile data di presentazione indicano la primavera o l’estate di quest’ann, nel frattempo Nintendo sta per sbarcare per la prima volta su iOS e Android con l’app Miitomo, già rilasciata in Giappone e in arrivo nel resto del mondo entro la fine di marzo.

miitomo-e1449187088855-640x480_c