Home Hi-Tech Giochi e Console Nintendo Switch, problema numero due: a qualcuno si è deformata

Nintendo Switch, problema numero due: a qualcuno si è deformata

iPhone 6 si piegava con la forza, Nintendo Switch si deforma col calore. E’ un nuovo problema, il secondo se teniamo conto delle frequenti perdite di segnale dei controller – di cui però si escludono problemi di progettazione – che è stato recentemente descritto in un post su Reddit dal proprietario della nuova console di Nintendo, il cui chassis si sarebbe leggermente piegato a seguito di una sessione di gioco mentre si trovata collegata all’apposito Dock.

Nintendo non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, pertanto al momento è possibile soltanto fare congetture. Il perché si verifichi la deformazione potrebbe essere riconducibile al calore generato dalla console durante il collegamento al televisore: se infatti nell’utilizzo in mobilità non sembra verificarsi alcun problema in seguito al normale riscaldamento del dispositivo, sarebbe il vicino contatto con la piastra metallica del Dock (la quale fungerebbe perciò da accumulatore di calore) a facilitare la deformazione del guscio in plastica, materiale notoriamente sensibile ad elevate temperature.

Tuttavia al momento non sono pervenute altre segnalazioni di questo tipo, quindi non possiamo escludere che potrebbe trattarsi di un difetto di produzione della singola console o di un intero lotto, le cui unità potrebbero effettivamente scaldare più di altre. Ad ogni modo chi dovesse riscontrare tale problema non dovrà far altro che contattare il servizio clienti Nintendo per denunciare il difetto richiedendo la relativa assistenza in garanzia, che potrebbe risolversi con una riparazione o con la sostituzione completa della console.

Nintendo Switch deformazione

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 512 GB: risparmio da 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui