Nissan #Leaf sarà equipaggiata con ProPilot, primo passo verso la guida assistita

La nuova #Nissan #LEAF 100% elettrica sarà equipaggiata con ProPILOT 1.0, primo passo verso la guida assistita. Permette di gestire la guida in corsia e mantenere la distanza di sicurezza in modo autonomo, regolando lo sterzo, l’accelerazione e la frenata.

[banner]…[/banner]

La nuova #Nissan #LEAF 100% elettrica sarà equipaggiata con ProPILOT 1.0, primo passo verso la guida assistita. La tecnologia, che si attiva premendo un pulsante, permette di gestire la guida in corsia e mantenere la distanza di sicurezza in modo autonomo, regolando lo sterzo, l’accelerazione e la frenata assistendo il conducente sia in condizioni di traffico intenso sia nei lunghi viaggi.

Nei prossimi anni la Casa automobilistia dice la tecnologia ProPILOT offrirà un livello di autonomia sempre più elevato, fino ad arrivare alla gestione degli incroci nei centri urbani. La tecnologia è pensata per offrire ai clienti maggiore fiducia in termini di sicurezza, controllo e comfort, ed è parte di Nissan Intelligent Mobility, la visione di mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha dichiarato: “Sarà il veicolo elettrico più avanzato e accessibile sul mercato”. “Con l’aggiunta della tecnologia ProPILOT, la nuova Nissan LEAF riuscirà a dimostrare tutti i vantaggi dei veicoli elettrici, lasciando alle generazioni future città più pulite e meno congestionate”.

Nissan autopilot