No Cash Day: domani 8 giugno evento dedicato all’epayment alla Camera dei deputati

Si terrà l’8 giugno il “No Cash Day”, la quinta edizione dell’evento dedicato alla riflessione sulla situazione dell’epayment in Italia organizzata da CashlessWay. Ecco il programma dell’appuntamento alla Camera dei deputati.

[banner]…[/banner]

Si terrà domani, 8 giugno il No Cash Day: la quinta edizione dell’evento dedicato all’epayment avrà luogo presso la Sala del Mappamondo della Camera dei deputati e prevede il confronto delle istituzioni e le amministrazioni locali sulla situazione dei pagamenti digitali in Italia. Durante l’evento No Cash Day – organizzato da CashlessWay (Macity ha intervistato qui il presidente Geronimo Emili) saranno sollevate alcune delle domande fondamentali che riguardano da un lato la situazione attuale dei pagamenti digitali e dall’altra le aspettative e le proposte per il futuro: si parlerà di pagamenti digitali applicati ai servizi pubblici, delle città in cui i pagamenti digitali stanno cominciando a produrre risultati significativi, delle possibilità offerte dai servizi di epayment e dell’importanza della diffusione di sistemi di pagamento alternativi al contante per la costruzione di una cultura digitale nel Paese.

Durante l’incontro saranno anche presentati i risultati del sondaggio online “L’epayment in Italia: i servizi pubblici possono trainare l’utilizzo della moneta elettronica?”. Sono previsti gli interventi di Marina Sereni, Vice Presidente della Camera dei Deputati, Sergio Boccadutri, coordinatore area innovazione del PD, Domenico Gammaldi, Direttore superiore della Banca d’Italia, Maria Pia Giovannini, responsabile area pubblica amministrazione AGID, Geronimo Emili, presidente di CashlessWay. Saranno presentati i casi di Milano, Bergamo, Torino, Roma, Bari, Vicenza e della Regione Veneto e le esperienze di Unicredit, Consorzio Bancomat, Consorzio Movincom e Banca Sella. Ospite del convegno sarà Francesco Casino, curatore e consulente per l’arte contemporanea, con un intervento dal titolo “Tutta colpa di Duchamp – L’arte e le sue conseguenze su intelligenza, economia e sviluppo” e al termine sarà presentata la terza edizione del documentario NoCashTrip.

Gran Bretagna epayment