Nokia 8, ecco le foto del rivale di iPhone 8

La nuova ammiraglia Nokia è sempre più vicina; prenderà il nome di Nokia 8, naturalmente da HMD, l’azienda finlandese che detiene in licenza i diritti per la produzione di smartphone del brand. Dopo i rumor dei giorni scorsi appaiono in rete nuove immagini ad alte definizioni. Ecco come si presenta.

Anzitutto, Nokia ha rivelato la nuova collaborazione con Zeiss all’inizio di questo mese, così che HMD potrà ora riportare il marchio Zeiss sui telefoni Nokia. Il primo a beneficiare della rinnovata partnership sarà, a giudicare dalle ultime voci, Nokia 8, la cui presentazione è attesa addirittura per questo 31 luglio. Dovrebbe disporre di una doppia camera posteriore, con entrambi i sensori da 13 megapixel, ovviamente con ottica Carl Zeiss.

Nokia 8 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5,3 pollici, con risoluzione 2560 x 1440, un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB o 6GB di RAM e 64 GB di storage integrato. Le foto, pubblicate da Venture beat halasciano apprezzare una possibile variante blu, ma si pensa che il terminale possa arrivare sul mercato anche in altre colorazioni, argento e oro. Con Android 7.1.1 a bordo, e la configurazione hardware sopra prevista, si pensa che Nokia 8 possa essere rivale di Galaxy S8 e affini, ma anche naturalmente di iPhone 8.

nokia 8

Insomma, un dispositivo di fascia alta, che tenderà, grazie alle ottiche Zeiss, a risultare competitivo anche sotto il punto di vista multimediale, che sembra essere uno dei fattori che più interessano la produzione di terminali top di gamma, sempre più simili a vere e proprie macchine fotografiche. In questo senso hanno lavorato produttori come Huawei, che con l’ultimo P10, grazie alla partnership con Leica, è riuscito a fornire funzionalità di prim’ordine, con possibilità di foto bokeh di prim’ordine. Peraltro, su Nokia 8, a giudicare dall’immagine, sembra che la camera doppia sul posteriore abbia un andamento verticale, come dovrebbe essere sul prossimo iPhone 8.

 

Articolo precedenteBluetooth Mesh, il nuovo standard che ha come target le case Smart
Articolo successivoSolo oggi: sconto su chiavette USB-Lightning iPhone e iPad, da 30,59 euro