Home Hi-Tech Android World Nokia disattiverà una funzione della bilancia smart Body Cardio

Nokia disattiverà una funzione della bilancia smart Body Cardio

Nokia Health (ex Withings) ha avvisato i clienti che dal 24 gennaio disattiverà la “Pulse Wave Velocity” (PWV), unità di misura finora indicata come in grado di fornire una istantanea della salute del cuore; se la velocità del flusso è eccessivamente alta, le arterie potrebbero essere “rigide” con rischio di ipertensione o problemi cardiovascolari.

Nokia fa sapere che la PWV richiede un diverso livello di approvazione regolamentare e per questo disattiverà con un aggiornamento la funzione. Altre funzioni – come ad esempio quelle legate al peso e l’indice di massa corporea, la percentuale di grasso e liquidi corporei, e la massa muscolare e ossea, non saranno toccate.

Il produttore spiega che l’update non potrà essere rifiutato e non è chiaro se la funzione sarà di nuovo integrata in futuro oppure no. La bilancia in questione comunica con un’app iOS per aiutare a monitare la salute, presentando i dati con grafici che mostrano i progressi nel corso del tempo. Nel momento in cui scriviamo è in vendita sull’Apple Store online a 179,95 euro.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui