Pixelmator Pro aggiornato, più facile ritagliare e raddrizzare immagini

Gli sviluppatori di Pixelmator Team hanno rilasciato la versione 1.06 di Pixelmator Pro. Nuovi strumenti e preset per il ritaglio delle foto, nuove funzioni e bug fix.

pixelmator pro 1024

Gli sviluppatori di Pixelmator Team hanno rilasciato la versione 1.06 di Pixelmator Pro. La nuova versione di questa interessante e completa applicazione di grafica e fotoritocco, integra un nuovo strumento per raddrizzare una foto durante il ritaglio. Sono presenti dei preset che consentono di partire da più foto e ottenere frame di identiche dimensioni; si possono ovviamente personalizzare rotazione e allineamento: il quadro viene automaticamente ridimensionato per fare posto ai pixel ruotati. Lo strumento di selezione con le maniglie permette di avere linea di riferimento in base alla quale raddrizzare la foto, comodo ad esempio per tracciare una linea lungo l’orizzonte o un bordo.

Con questo aggiornamento sono state introdotte anche altre novità: è migliorato lo strumento per la gestione del testo, è stato integrato il supporto ai formati BMP e GIF e sono stati risolti vari problemi minori che ancora non erano stati risolti con il precedente update. Gli sviluppatori riferiscono di avere migliorato molto anche gli strumenti di selezione, ora molto più veloci e affidabili.

Pixelmator Pro 1.06 richiede un Mac con macOS 10.13 o versioni più recenti, “pesa” 96.1MB ed è in vendita a 64,99 euro sul Mac App Store.

Pixelmator Pro