Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nokia attacca Apple: l’alternativa a iPhone 5c 8 GB esiste da un anno

Nokia attacca Apple: l’alternativa a iPhone 5c 8 GB esiste da un anno

Nokia attacca Apple con un tweet canzonatorio che prende di mira l’ultima versione di iPhone introdotta da Cupertino. Il lancio della versione da 8 GB di iPhone 5c ha subito scatenato alcune reazioni da parte dei concorrenti della Mela, fra cui Nokia, che ha opposto al telefono di Apple il suo Nokia Lumia 520. Con un tweet che appare alquanto ironico, Nokia si è rivolta direttamente ad Apple scrivendo:

Hey Apple: “Oggi annunciamo un colorato, veloce ed economico smartphone da 8 GB” – Nokia, Febbraio 2013.

Il messaggio di Nokia è evidente: uno smartphone colorato veloce ed economico era già disponibile dal febbraio dello scorso anno ed è proprio il Nokia Lumia 520. Da notare inoltre come in questo caso il Nokia Lumia 520 sia davvero economico, non solo rispetto al costoso iPhone 5c da 8 GB, che viene venduto a prezzi fra i 550 e i 560 euro, ma rispetto alla maggior parte degli smartphone sul mercato.

E’ molto semplice infatti trovare ormai il Nokia Lumia 520 sul mercato ad un prezzo di poco superiore ai 100 euro; secondo molti osservatori è stato proprio il Nokia Lumia 520 a permettere a Windows Phone di crescere su alcuni mercati smartphone, grazie alla sua versatilità e soprattutto ad un prezzo capace di rivaleggiare con gli smartphone low cost Android più in voga. Ovviamente alcune delle caratteristiche sono inferiori come la radio cellulare che non arriva alle prestazioni di LTE e la fotocamera sul retro e l’assenza di quella frontale ma per molti utenti base le prestazioni sono più che sufficienti.

Qui di seguito il tweet ufficiale di Nokia.

nokia attacca apple - lumia 520

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità