Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nokia prepara tre concorrenti di iPhone

Nokia prepara tre concorrenti di iPhone

Pubblicità

Il Nokia 5800 XpressMusic, il primo telefono di Nokia esplicitamente indirizzato a concorrere con iPhone, avrà  almeno tre eredi. A dirlo è la tabella di marcia della società  finlandese scoperta da BoyGeniusReport che presenta un lunghissimo elenco di cellulari in corso di preparazione, qualcuno dei quali potrebbe essere terminato a breve.

Due dei più imminenti sono proprio smatphone con schermo sensibile al tocco. Il primo, nome in codice Ivalo, ha una data di completamento (che non significa lancio) nella cinquantaduesima settimana, praticamente fine anno e almeno a giudicare dalle specifiche si presenta come un osso duro per l’iPhone 3G. Avrà , infatti, schermo da 3,5 pollici in formato Wide, 32 GB di memoria, GPS assistito, trasmettitore e ricevitore FM, macchina fotografica da 5 megapixel, Wifi, uscita video e connettività  anche Bluetooth.

IPV08, apparentemente di fascia più bassa, dovrebbe essere finito anche prima, alla quarantaseiesima settimana ovvero di questi tempi. Tra le sue dotazioni: Naviscroll, schermo touch, radio FM, macchina fotografica da 5 megapixel, Bluetooth e video out. Vista la presenza anche di una tastiera Qwerty e Naviscroll dovrebbe trattarsi di un telefono un po’ dissimile dal fattore di forma di iPhone.

In primavera è invece atteso Eitri, un prodotto che potrebbe avere caratteristiche originali. Viene descritto come un telefono a baretta con schermo panoramico, tastiera Qwerty, schermo da 640×350, memoria da 8 GB in su, micro SD, display aptico con risposta tattile, macchina fotografica con flash a due Led, bussola e accelerometro, sensore di prossimità  e trasmettitore FM.

La data di lancio di questi telefoni non è definita. Normalmente dal momento del completamento del prodotto, che coincide con la data di rilascio interna, al lancio vero e proprio possono passare molte settimane, spesso mesi. Probabile che per tutti questi dispositivi si parli di disponibilità  tra la primavera e la fine dell’anno. Altrettanto probabile che per quella data Apple possa avere introdotto sul mercato un nuovo, se non nuovi, iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità