Nokia, tutto sulla connessione con Mac

Nokia crea una sezione in Italiano sul suo sito tutta dedica alla connessione tra i suoi telefoni e il Mac. Arrivano anche i plug-in per iSync. Mossa per aumentare la tempestività  con cui è possibile sincronizzare i cellulari finlandesi con il sistema operativo della Mela.

Nokia ha creato nel sito in italiano una sezione dedicata alla sincronizzazione dei suoi telefoni con il Mac usando iSync.

Nella sezione vengono fornite tutte le informazioni necessarie a mettere i comunicazione i telefoni cellulari della società  finlandese con i computer di Cupertino usando le varie tecnologie disponibili, Bluetooth e Usb.

L’aspetto più interessante è che appaiono in una finestra tutti i telefoni attualmente supportati nativamente da iSync ma sono anche presenti vari telefoni con plug-in scritti direttamente da Nokia. Nell’elenco sono presenti praticante tutti i telefoni oggi disponibili, compresi i rilevanti, dal punto di vista delle funzionalità  avanzate, Serie N e Serie E, anche quelli più recenti.

Secondo DownloadSquad, si sarebbe di fronte ad una svolta imposta dalla stessa Nokia ad un trend che non era particolarmente gradito, né a Nokia né ai clienti. In pratica quando nuovi telefoni arrivano sul mercato essi avrebbero bisogno di funzionare subito (o quasi) con Mac Os X per essere interessanti per il mercato di coloro che usano il sistema operativo di Apple.

Ma Cupertino solitamente attende mesi, il tempo necessario per creare un update dell’Os, prima di creare in proprio un plug-in compatibile, e a quel punto il telefono non è più così nuovo ed interessante. Di qui la decisione di Nokia di fare da sola e sviluppare in proprio i plug-in, oltre che di creare una sezione download.