Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Non fate friggere MacBook 12”, attenzione alla qualità dei cavi USB-C

Non fate friggere MacBook 12”, attenzione alla qualità dei cavi USB-C

L’incidente, se così si può definire, è successo con un tablet Pixel C di Google ma sarebbe potuto succedere anche a un utente Apple: per non far friggere MacBook 12” occorre prestare attenzione alla scelta dei cavi USB-C, soprattutto tra quelli proposti a basso prezzo.

Benson Leung, ingegnere Google, è impegnato da tempo a provare e recensire cavi USB-C di diversi costruttori, anche asiatici, disponibili su Amazon USA e non solo. Purtroppo per il suo tablet Pixel C è incappato in un cavo USB-C con connessioni errate dei poli che ha provocato gravi danni hardware semplicemente inserendo il connettore del cavo nella porta del tablet: l’ingegnere dichiara, come riportato da Ubergizmo, che istantaneamente entrambe le porte USB-C hanno smesso di rispondere.

MacBook Air 12 pollici
Occorre precisare che prima dello sfortunato incontro con questo cavo, Leung ha testato con successo decine e decine di cavi, anche dal prezzo contenuto, nessuno dei quali ha avuto problemi. Così da Google è partito l’avviso per gli utenti di Pixel C: evitate i cavi USB-C del costruttore Surjtech: una rapida verifica di Macitynet dimostra che non è presente su Amazon.it con i suoi prodotti.

L’incidente capitato a Pixel C di Google potrebbe capitare anche a un utente della Mela: meglio evitare di friggere MacBook 12”, visto anche il prezzo di acquisto non proprio contenuto. In effetti dopo aver investito tanto per un nuovo portatile Mac, rovinare tutto per un cavo USB-C da pochi euro è un controsenso. Ora non rimane che attendere una dichiarazione del costruttore in questione: si è trattato di uno sfortunato incidente oppure in circolazione ci sono decine o centinaia di cavi USB-C difettosi?

friggere macbook 12

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità