Non solo iOS: Microsoft Edge per Android

Microsoft Edge su Android finalmente disponibile; è ancora in fase beta, ma sembra comportarsi già bene, con il tasto rapido per passare le schede su PC.

Arriva Microsoft Edge per Android, seppur ancora in beta. Così, dopo avere debuttato su iOS, sempre in fase di test, anche quella Android presenta alcune similitudini similitudini con la versione desktop.

Anche se in fase beta, ad una prima prova il browser si presenta come davvero ben fatto, non solo dal punto di vista grafico, ma anche da quelle delle funzionalità. Tra  caratteristiche che gli utenti troveranno familiari presente l’elenco degli articoli salvati, le nuove Tab e molto altro. L’app si presenta, inoltre, anche come una estensione del browser desktop, permettendo di aprire in un lampo da mobile tutte le schede aperte sul computer e viceversa.

microsoft edge per ios Microsoft Edge per Android

Microsoft Edge per Android risulta veloce e snello, e offre possibilità di navigazione con schede InProvate, possibilità di Trovare una parola o frase nella pagina, richiedere velocemente la versione desktop della pagina visitata, e altro ancora. Per poter accedere a questa versione di prova Android non è necessario alcuna richiesta particolare, ed è sufficiente andare sul Google Play Store, a questo indirizzo, e cliccare sul pulsante installa.

Microsoft Edge su Android

Sotto la guida di Satya Nadella Microsoft si è sempre più impegnata nel rendere disponibili tutti i suoi principali software e servizi sul maggior numero di piattaforme possibili, Mac, iPhone, iPad e Android inclusi, così come già avvenuto da tempo per tutti i software della suite di produttività Microsoft Office ma anche strumenti di programmazione, servizi cloud e altro ancora. Peccato, però, che Windows Phone abbia ormai gettato la spugna.