Home Hi-Tech Android World Sicurezza Android, solo Samsung e Nexus sono realmente affidabili

Sicurezza Android, solo Samsung e Nexus sono realmente affidabili

Se volete per forza acquistare un Android, che almeno sia Samsung o Nexus, dicono gli esperti in sicurezza. Questo perché solo i due brand citati sono in grado di proteggere i dati degli utenti ed aggiornare i propri terminali per tempo, mentre il resto dei produttori, a quanto pare, non è in grado di mettere sul mercato dispositivi sicuri.

Il monito arriva da società esperte in sicurezza, come spiega anche la redazione di androidauthority. Già al Google I/O scorso gli sviluppatori Android hanno citato problemi di sicurezza del sistema operativo, che non sono stati risolti nemmeno dopo tutti gli sforzi messi in campo dal colosso di Mountain View. Al proposito, gli esperti in sicurezza hanno dimostrato gravi vulnerabilità sulla maggior parte dei dispositivi Android messi alla prova, con risultati davvero allarmanti: il 57 per cento degli smartphone Android non è risultato sicuro.

Sui dispositivi in fase di test da Duo Labs, solo i modelli Nexus e i recenti dispositivi Samsung della serie Galaxy hanno dimostrato una sostanziale miglioramento delle misure di sicurezza. Per questo motivo, i ricercatori non possono che consigliare l’acquisto di questi terminali, che risultano certamente più sicuri di molti altri brand.

Ovviamente, il consiglio rimane valido fino a quando, spiegano gli esperti, le due case continueranno a preoccuparsi della sicurezza e a rilasciare patch aggiornate. Ovviamente, è impossibile verificare la bontà di questi test, tanto che la domanda sorge spontanea: si tratta di semplici provocazioni, o di prove sufficientemente preoccupanti, tanto da indirizzare l’acquisto dell’utenza?

nexus

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,954FansMi piace
93,810FollowerSegui