fbpx
HomeMacityMac OS XNotability e Affinity Designer, le migliori app Mac 2014 scelte da Apple,...

Notability e Affinity Designer, le migliori app Mac 2014 scelte da Apple, viste da vicino

Come già accaduto per iOS, Apple ha deciso di premiare anche le migliori app e i migliori giochi apparsi quest’anno su Mac App Store. Certamente la casa di Cupertino è tra le più accreditate per scegliere i prodotti più meritevoli, dato che li vaglia tutti quotidianamente prima di approvarli sul proprio store digitale. Per il 2014 Apple ha scelto di premiare Notability e Affinity Designer. La prima è rinomata anche in ambito iOS, mentre la seconda è un’esclusiva Mac e si ripromette di essere una valida alternativa a Photoshop.

Notability

Sia in ambito iOS che in ambito Mac Notability è riuscita a risaltare. Si tratta di un’applicazione  che consente di prendere appunti in modo semplice, immediato, ma soprattutto completo. Dal design minimale, Notability non rinuncia a molteplici impostazioni, che servono a rendere unica l’app, a distinguerla dai prodotti simili e a farla primeggiare nelle classifiche di fine anno di Apple. Tra queste, ad esempio, l’opzione drag and drop consente si spostare file multimediali all’interno della finestra su cui si sta lavorando, in tutta semplicità e velocità. Non solo si potranno spostare nella cartella di lavoro file di testo, ma anche file audio o immagini, in modo da poter comporre il proprio documento nel modo più veloce e intuitivo possibile. Ciò che rende davvero efficace Notability è il supporto alle abbreviazioni da tastiera, grazie alle quali sarà possibile prendere appunti in modo ancora più semplice e immediato; altresì, l’utente potrà ridimensionare, allungare e ruotare il testo scritto a mano, per dar luce note ancora più creative.

Insomma, un applicativo davvero completo, che nella semplicità dei menù e in un minimalismo grafico molto elegante offre utente davvero tante impostazioni. Dopo aver ultimato il proprio lavoro, Notability consente di condividere le proprie note via mail, Air Drop, Dropbox e Google Drive, offrendo anche la possibilità di creare automaticamente backup su Dropbox e Google Drive, in modo da mettere al sicuro le proprie note da eventuali formattazioni della propria macchina.

Notability è disponibile su Mac App Store ad un prezzo davvero accessibile: costa 4,49 euro e si scarica direttamente a questo indirizzo..

migliori app Mac 2014

[segue Affinity Designer]

Affinity Designer

Affinity Designer è, semplicemente, il software di progettazione grafica vettoriale più veloce, più preciso e più ricco di opzioni presente su Mac App Store, tanto da poter rivaleggiare con altre produzioni ben note in ambito grafico, come Photoshop di Adobe. Che si stia lavorando su materiali di marketing, siti web, icone, progettazione di una interfaccia utente o semplicemente che si stia lavorando ad un concept art, Affinity Designer è la soluzione ideale. Il software è completamente ottimizzato per processori a 64-bit e multi-core tanto da riuscire a spremere completamente le prestazioni offerte dal proprio hardware. In altri termini, Affinity Designer risulta veloce e reattivo, sia che si lavori con immagini standard, sia che si lavori con un’ immagine da 100 megapixel o con un complesso disegno vettoriale con migliaia di curve.

L’applicativo supporta formati come PSD, PDF, SVG, AI (PDF Stream), Freehand e file EPS in modo tale da rendere indolore il passaggio da eventuali software utilizzati in precedenza anche in ambito Windows. Tra le peculiarità del programma, la possibilità di importare file in formato Photoshop (PSD) importare/esportare PDF (anche PDF di documenti generati in quadricromia), funzioni di masking, modalità supporto colore a 16 bit per canale e modalità colore professionali. Non mancano funzioni per gestire livelli, applicare diversi gradi di opacità ed effetti a questi ultimi, strumenti che consentono lo zoom fino all’800% e molte altre funzioni che normalmente si trovano su programmi più blasonati. Con l’ultimo aggiornamento l’applicativo è stato completamente ottimizzato per OS X Yosemite e iMac con display Retina 5K. Altresì, è stato aggiunto il supporto a iCloud Drive e sono stati migliorate le prestazioni per il disegno a matita e in generale per tutti gli strumenti di disegno.

Per festeggiare il primato nelle classifiche Apple, Affinity Designer è attualmente in sconto del 20 % e può essere scaricato su Mac App Store al prezzo di 35,99 euro.

AffinityDesigner

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial