fbpx
Home iOS NoteCalc: nuovo stile per la calcolatrice scientifica su iPhone e touch

NoteCalc: nuovo stile per la calcolatrice scientifica su iPhone e touch

NoteCalc è una nuova app che mette a disposizione degli utenti di iPhone e touch una versatile calcolatrice scientifica in grado di visualizzare per intero le formule inserite. La visuale su schermo ricorda molto da vicino l’impiego di carta e penna per i calcoli e le funzioni, una visualizzazione che risulta pratica per l’inserimento, le modifiche e il lavoro. Per esempio se una volta inserita la formula completa notiamo un errore a metà della funzione non occorre cancellare tutto ma semplicemente fare un tap sulla parte da modificare.

A questo si aggiungono i vantaggi di una vera e propria calcolatrice scientifica digitale: è possibile risolvere un calcolo immettendo un valore specifico per il risultato, richiamare l’ultimo risultato per reinserirlo in un altro calcolo. Tra le altre funzioni più interessanti ricordiamo la possibilità di utilizzare fino a 4 variabili per memorizzare costanti, risultati e altri valori, la possibilità di salvare assegnando un nome un numero infinito di calcoli per riutilizzarli in futuro e velocizzare il nostro lavoro.

NoteCalc è in grado di gestire fino a 20 livelli di parentesi e di lavorare con numeri composti fino a 15 cifre. Per quanto riguarda l’aspetto dell’interfaccia possiamo scegliere tra 3 diversi stili per la tastiera della calcolatrice, infine impostare 2 grandezze differenti per i caratteri.

NoteCalc è proposto su App Store a 1,59 euro.

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui