Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Notograph, prendere note con le immagini su iOS

Notograph, prendere note con le immagini su iOS

Notograph è un’utile applicazione per iOS che permette di utilizzare le immagini per prendere note e promemoria. Notograph è progettata in maniera molto semplice: basterà aprire l’applicazione e scattare un’immagine a proposito di ciò che vogliamo ricordarci, come ad esempio l’indicazione all’interno di un grande parcheggio sotterraneo, per ricordarsi la posizione di dove è stata parcheggiata la propria auto. L’interfaccia è molto semplice, facile da esplorare ed da utilizzare anche ad un primo utilizzo, ridotta all’osso per non distrarre dalla sua funzione principe.

L’immagine sarà salvata all’interno della galleria di fotografie di Notograph, evitando così di affollare il rullino della fotocamera di iPhone; alle immagini potranno essere aggiunte delle note testuali nel caso in cui siano necessari ulteriori dettagli sul soggetto o sul promemoria, a cui va ad aggiungersi anche l’orario dello scatto. Le indicazioni da aggiungere possono essere numerose e posso servire ad arricchire il messaggio legato all’immagine. Infine Notograph può organizzare le immagini in cartelle, sincronizzarsi con iCloud e Dropbox, condividere la immagini con iMessage, Twitter o Facebook e può essere sfruttata anche per salvare le stesse immagini anche su Evernote, sebbene non sia disponibile in questo caso la sincronizzazione.

notograph

Notograph non offre una grande varietà di funzioni ed opzioni ma si rivela molto utile nella sua essenzialità e capacità di soddisfare le necessità di chiunque desideri una app solo per prendere note con rapidità, utilizzando un’immagine. Notograph è compatibile co iPhone, iPod touch ed iPad, richiede iOS 5.0 o versioni successive ed è ottimizzata per iPhone 5; Notograph è disponibile su App Store al costo di 1.79 euro e può essere scaricata seguendo questo link diretto. Qui di seguito il video ufficiale di presentazione della App.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità