fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy Gear: galleria fotografica completa con dettagli

Samsung Galaxy Gear: galleria fotografica completa con dettagli

Dopo aver visto nel filmato di questa pagina il primo approccio all’interfaccia di Galaxy Gear andiamo a vedere da vicino il particolari estetici dello smartwatch di Samsung che presenta forme sinuose e moderne che cercano in qualche modo di attenuare una delle caratteristiche che saranno probabilmente tra le più criticate: l’elevato spessore.

Mentre infatti le dimensioni dello schermo sono quelle che dettano l’accessibilità alle informazioni e che in questo caso sono ben sfruttate con una fantastica qualità di visualizzazione ed un’ottima leggibilità (almeno nell’ambiente in cui gear era esposto) dall’altra parte lo spessore rivela le difficoltà, anche per una azienda con la tecnologie avanzate a disposizione come Sansung, di abbinare una durata delle batterie accettabile – si parla di 25 ore – con delle capacità di elaborazione-collegamento in grado di rendere l’esperienza d’uso gradevole.

Certo chi usa un phablet delle dimensioni di un galaxy S4 o un apparecchio ibrido come i Note con capacità telefoniche sarà sollevato dal non dovere avvicinare all’orecchio o alla bocca il classico “padellone” o di utilizzare entrambe le mani per accedere alle sue funzioni ma l’oggetto con cui accessoriare il proprio polso ha una sua evidente “pesantezza”.

Samsung Galaxy GearSamsung ha praticamente cercato di eliiminare tutti gli angoli retti sia per rendere più “morbido” il contatto tra la pelle e il suo smartwatch sia per rendere lo spessore indefinito o indefinibile. L’impatto che Galaxy Gear ha sul polso è abbastanza pesante soprattutto se pensiamo alle dimensioni minute di una donna o una ragazza: lo spot dell’azienda coreana visto durante lo show nasce per dimostrare il contrario ma le immagini dalla demo che mi mostriamo confermano i nostri dubbi.

L’altro fattore importante è quello dell’interfaccia che si riduce praticamente alle possibiltà di scorrimento (viste nel nostro video) non dissimili a quelle di iPod nano touch, di accesso a menu con opzioni e di clic su un ben evidente bottona a destra del quadrante che è facilissimo trovare e comodo da premere.

Il resto della nostra analisi dei dettagli lo trovate a commento delle nostre 3 pagine di immagini che vi mostrano da vicino anche la fotocamera-videocamera, il microfono, l’allaccio del cinturino, il retro della cassa e tutte le viste che ci permettono di apprezzare lo sforzo dei designer Samsung.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,274FollowerSegui