fbpx
Home MacProf Foto Digitale Nuove fotocamere Fujifilm: ecco le Fujifilm X-Pro2, X70, X-E2S e FinePix XP90

Nuove fotocamere Fujifilm: ecco le Fujifilm X-Pro2, X70, X-E2S e FinePix XP90

Fujifilm ha annunciato una serie di importanti novità fotografiche con il lancio di nuove fotocamere, fra cui spiccano i nuovi modelli X-Pro2, X70 e X-E2S.

Attesa da molti mesi la X-Pro2 è la seconda generazione della X-Pro, fotocamera ammiraglia della serie X di Fuji, presentata come la soluzione professionale del brand giapponese. La X-Pro2 riprende le linee e lo stile retro delle fotocamere a telemetro che caratterizzava già il modello originale, ampliandone e migliorandone le caratteristiche tecniche.

La novità principale della X-Pro2 è il nuovo sensore APS-C X-Trans III da 24 MP, terza generazione del sensore prodotto dall’azienda: ad oggi la nuova X-Pro è l’unica ad essere equipaggiata con questo sensore, che – unito al processore X-Pro Processor – promette di raggiungere risultati superiori in termini di performance e qualità d’immagine.

Fra le altre caratteristiche citiamo il caratteristico mirino ibrido (elettronico/ottico) già marchio di fabbrica dell’azienda, autofocus più rapido e preciso, connettività wi-fi e una qualità costruttiva che premia resistenza e durata, fino a temperature pari a -10° C.

Fujifilm X-Pro2 sarà in vendita dal mese di febbraio 2016 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1829,99 euro.

fujifilm X-Pro2

Altro modello interessante è la Fujifilm X70, una fotocamera compatta ad ottica fissa dotata di sensore APS-C X-Trans CMOS II e processore EXR Processor II. Grazie alla lente integrata, un Fujinon f/2.8 con focale equivalente ad un 28mm nel formato 35mm risulta estremamente contenuta nelle dimensioni, rendendo la fotocamera ideale per chi è alla ricerca di una compatta evoluta, senza dover rinunciare alla comodità di poter trasportare la propria fotocamera direttamente nella tasca.

Ideale concorrente dell’attuale Ricoh GR, con cui condivide molte delle sue specifiche tecniche fra cui le caratteristiche dell’obbiettivo fisso, la Fujifilm X70 è anche la prima fotocamera di Fuji ad implementare uno schermo sensibile al tocco, capace di ruotare fino ad un massimo di 180 gradi.

Fujifilm X70 sarà disponibile dal mese di febbraio 2016 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 719,99 euro.

Fujifilm X70

Il terzo annuncio di rilievo è il rilascio della nuova Fujifilm X-E2S, versione potenziata e migliorata della già apprezzata X-E2, con sensore APS-C X-Trans CMOS II da 16,3 megapixel e processore d’immagine EXR Processor II. Caratterizzata come il modello precedente da uno stile a telemetro, è dotata di un mirino elettronico e nuove caratteristiche, fra cui impugnatura più salda, otturatore elettronico e una nuova interfaccia grafica, per un’esperienza utente più intuitiva ed immediata.

Fujifilm X-E2S sarà in vendita da febbraio 2016 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 719,99 in versione solo corpo e di 1019,99 in versione kit con l’obiettivo XF18-55mm.

Fujifilm X-E2S

L’elenco delle nuove fotocamere Fujifilm si conclude con la Fujifilm FinePix XP90, una compatta da battaglia, che con i suoi 16 MP e il sensore da 1/2.3 pollici garantisce prestazioni, robustezza, impermeabilità e resistenza per chi è alla ricerca di una compatta da portare sempre con sé, in ogni condizione di viaggio. Costerà 219 euro e sarà disponibile da febbraio.

Fujifilm FinePix XP90

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui