fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Una nuova versione iPhone SE in arrivo all'inizio del prossimo anno?

Una nuova versione iPhone SE in arrivo all’inizio del prossimo anno?

Apple potrebbe presentare una versione rinnovata dell’iPhone SE, una variante con integrato un chip più veloce e altre migliorie. La nuova indiscrezione arriva da un sito taiwanese secondo il quale il produttore a contratto Wistron si sta preparando a espandere le linee produttive per produrre l’iPhone SE di nuova generazione.

La fonte avrebbe riferito al sito taiwanese che Apple mira al crescente mercanto indiano spingendo sulle spedizioni di questo smartphone nel tentativo di raddoppiare il market share nella nazione nel corso dei prossimi cinque anni.

Per l’assemblaggio del dispositivo la Casa di Cupertino avrebbe siglato un accordo con la taiwanese Wistron, dopo che questa da maggio di quest’anno ha cominciato a produrre l’iPhone SE in l’India ma destinati ai vari mercati nel mondo. L’azienda taiwanese si sta preparando ad aggiungere una nuova linea di produzione dedicata all’iPhone SE pensata per una struttura che si trova a Bangalore, nello stato federato del Karnataka.

Wistron sarebbe in trattativa con le amministrazioni dello stato sud-occidentale per ottenere proprietà terriere destinate alla nascita di uno stabilimento, sperando di raddoppiare o anche triplicare la sua capacità produttiva nel giro dei prossimi cinque anni.

nuova versione iPhone SE

Il progetto di espansione di Wistron in India sarebbe stato confermato dopo che il CEO di Apple Tim Cook nel corso della presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale ha parlato di maggiore impegno e investimenti per il mercato indiano. Cook ha detto di essere ottimista su questo target paragonandolo in termini di crescita a quello della Cina.

La produzione del nuovo iPhone SE dovrebbe partire nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Secondo le fonti del sito taiwanesi il costo sarà inferiore rispetto all’attuale e le prime produzioni sono desinate specificatamente al mercato indiano.

Secondo il sito indiano Tekz24Tekz24, il nuovo iPhone SE sarà simile all’attuale, integrerà un processore A10, ovviamente iOS 11 e un display da 4-4.2″. Come memoria di storage si partirà da 32GB, sarà disponibile la variante da 128GB e la batteria integrata sarà da 1700mAh.

La produzione in India consentirà di essere venduto con un 10% di esenzione fiscale per i dazi doganale, rendendo il prodotto più competitivo nel complesso mercato locale. Oltre a Wistron, Hon Hai Precision Industry (Foxcon) e Pegatron dovrebbero produrre gli altri modelli con processore più potente e schermo più grande.

Offerte Speciali

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Accessori Apple originali in sconto? Difficilissimo trovarli tranne che per particolari iniziative temporanee. Ecco come approfittare di uno sconto sullo sconto fino al 10 Dicembre 2020.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,794FollowerSegui