Nuova versione preliminare di OS X 10.8.2 inviata agli sviluppatori

Apple ha inviato una nuova versione preliminare di OS X 10.8.2 agli sviluppatori Nelle note di rilascio Cupertino chiede ai tester di verificare PowerNAP e non indica la presenza di alcun bug noto. L’update potrebbe arrivare a fine settembre?

Apple ha inviato a sviluppatori e beta tester una nuova versione preliminare dell’update a OS X 10.8.2. La nuova build è numerata “12C43” (la precedente era “12C35”), un leggero passo avanti nella numerazione, segno che forse si sta avvicinando il rilascio della versione definitiva. Sembra che Cupertino stia chiedendo di testare la PowerNap, la funzione che consente di tenere aggiornato il computer anche quando è in stop (un sistema utilizzabile sui nuovi Mac che aggiorna in automatico Mail, Contatti, Calendari, Promemoria, Note, Streaming foto, Trova il mio Mac, Documenti nella nuvola e, quando il Mac è collegato, scarica gli aggiornamenti software e fa il backup del computer con Time Machine).

Con la versione 10.8.2 di OS X Mountain Lion arriverà, tra le altre cose, l’integrazione con Facebook: sarà possibile fare il login una volta sola e condividere vari elementi direttamente dalle app; chi lo desidera potrà impostare automaticamente anche Centro notifiche e Contatti affinché siano in sync con il social network (dopo aver fatto il login in Facebook, vedremo arrivare gli avvisi direttamente in Centro notifiche).

[A cura di Mauro Notarianni]