Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuova serie di Gps Garmin

Nuova serie di Gps Garmin

Garmin ha annunciato la nuova serie top di gamma di navigatori satellitari nà¼vi 700. Nei prodotti 700, Garmin punta su un design sottile con l’antenna GPS integrata che li rende compatti e sofisticati. Inoltre sono dotati di antenna TMC per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti sul traffico ed evitare così lunghe code e blocchi stradali e di un ampio database, a marchio Cyclops, precaricato che raccoglie un elevato numero di postazioni autovelox sia mobili che fissi.

Il principale vantaggio del nà¼vi 700 rispetto ai predecessori è dato dalla possibilità  di impostare dei percorsi a tappe successive, chiedendo al navigatore di ottimizzare il percorso in termini di tempo e di consumo. L’impostazione può essere digitata direttamente sul navigatore oppure utilizzando il software in dotazione Map Source e il PC (non Mac, purtroppo) e scaricandolo sul navigatore in un secondo momento. Gli utenti hanno la possibilità  di inserire più di 200 destinazioni in un solo percorso. Questa funzione è particolarmente utile per i venditori o per le aziende che si occupano di consegne.

Inoltre, il navigatore è in grado di registrare e salvare un percorso composto da un massimo di 10.000 punti-traccia che funziona come una traccia elettronica che può poi essere visualizzata ex-post con applicazioni come Google Earth e scambiata con amici e conoscenti. Ecco che un giro turistico nel centro di una bella città  con tappa alle attrazioni turistiche più importanti potrà  diventare il punto di partenza per un altro nuvi serie 700.

Tutti i Garmin nà¼vi della serie 700 hanno un trasmettitore FM integrato. Il lettore MP3 incorporato consente di ascoltare la propria hitlist preferita durante i viaggio mentre la tecnologia wireless Bluetooth disponibile su tutta la serie nà¼vi 700 consente di effettuare e ricevere chiamate in vivavoce se collegato con un telefono bluetooth compatibile.
L’utente può selezionare o digitare direttamente i numeri memorizzati nel proprio telefono e consultare i numeri dei punti d’interesse salvati nel database del nà¼vi (hotel, ristoranti, negozi e altro). La funzione Text to Speech inclusa nei modelli 760 e 770, offre, oltre alle indicazioni svolta-dopo-svolta, la lettura dei nomi delle vie in modo da evitare confusione sulla direzione da prendere, anche in prossimità  di incroci e rotonde molto complesse.

Inoltre, il visualizzatore delle immagini integrato negli strumenti permette all’utente di memorizzare e poi riguardare le fotografie.

Come gli altri Garmin nà¼vi widescreen, la serie 700 vanta una un display touchscreen a colori da 4.3 pollici (480×272 pixels) luminoso e facilmente leggibile anche alla luce del sole. L’antenna GPS ad alta sensibilità  interna lo rende più compatto e sottile tanto da poterlo montare rapidamente in automobile o da poterlo utilizzare comodamente nei percorsi a piedi.
Un altro piccolo ma significativo accorgimento per rendere questi nà¼vi ancora più pratici e confortevoli è la possibilità  di scegliere tra una tastiera Qwerty o una alfabetica. Ciò significa che ognuno potrà  utilizzare la tastiera alla quale è più abituato per velocizzare la digitazione.

I modelli della serie nà¼vi 700 sono i seguenti:
– nà¼vi 710 con mappe Italia e Bluetooth
– nà¼vi 760 con mappa Europa e Bluetooth
– nà¼vi 770 con mappe Europa e Stati Uniti e Bluetooth
Tutti sono dotati di antemma TMC e trasmettitore FM e hanno il database autovelox Cyclops precaricato e saranno disponibili tra fine Ottobre e Novembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità