Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Dall’unicorno ai popocorn, le nuovo emoji che (forse) vedremo in iOS 9

Dall’unicorno ai popocorn, le nuovo emoji che (forse) vedremo in iOS 9

Buone notizie per gli “emojimaniaci”, l’Unicode Consortium, consorzio internazionale di aziende che si occupano d’interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse, potrebbe spianare la strada a nuove emoji che vedremo, forse, in iOS 9. Il percorso è stato tracciato da Unicode 8, aggiornamento dello standard che definisce caratteri speciali e simboli, incluse le cosiddette emoji.

L’Unicode 8 integra 7716 nuovi caratteri, inclusi nuovi simboli con lettere che supportano linguaggi africani , sillabe minuscole della lingua cherokee, il simbolo del lari georgiano, altri dell’Ahom (una delle lingue thai), l’alfabeto arwi (un dialetto tamil) e altro.

Sono state introdotte 37 nuovi emoji e cinque emoji modifiers (varianti che permettono di rappresentare personaggi con diverse tonalità della pelle) che potrebbero essere usate in future versioni di OS X e iOS. Nelle 37 nuove emoji abbiamo simboli quali: taco, burrito, bottiglia stappata, hot dog, popcorn, tacchino, unicorno; sono inclusi anche alcuni simboli che rappresentano sport quali il badminton e la pallavolo, nuove faccine con simboli quali labbra con la cerniera, testa capovolta e altre ancora.

L’unicode prevede solo la descrizione testuale delle emoji: ogni singola società ha facoltà di rappresentare come meglio crede i simboli in questione; se e quando vedremo questi simboli in iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan, potrebbero essere diversi da quelli che vediamo nella schermata qui sotto riportata.

esempiunico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità