Home News Dall'unicorno ai popocorn, le nuovo emoji che (forse) vedremo in iOS 9

Dall’unicorno ai popocorn, le nuovo emoji che (forse) vedremo in iOS 9

Buone notizie per gli “emojimaniaci”, l’Unicode Consortium, consorzio internazionale di aziende che si occupano d’interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse, potrebbe spianare la strada a nuove emoji che vedremo, forse, in iOS 9. Il percorso è stato tracciato da Unicode 8, aggiornamento dello standard che definisce caratteri speciali e simboli, incluse le cosiddette emoji.

L’Unicode 8 integra 7716 nuovi caratteri, inclusi nuovi simboli con lettere che supportano linguaggi africani , sillabe minuscole della lingua cherokee, il simbolo del lari georgiano, altri dell’Ahom (una delle lingue thai), l’alfabeto arwi (un dialetto tamil) e altro.

Sono state introdotte 37 nuovi emoji e cinque emoji modifiers (varianti che permettono di rappresentare personaggi con diverse tonalità della pelle) che potrebbero essere usate in future versioni di OS X e iOS. Nelle 37 nuove emoji abbiamo simboli quali: taco, burrito, bottiglia stappata, hot dog, popcorn, tacchino, unicorno; sono inclusi anche alcuni simboli che rappresentano sport quali il badminton e la pallavolo, nuove faccine con simboli quali labbra con la cerniera, testa capovolta e altre ancora.

L’unicode prevede solo la descrizione testuale delle emoji: ogni singola società ha facoltà di rappresentare come meglio crede i simboli in questione; se e quando vedremo questi simboli in iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan, potrebbero essere diversi da quelli che vediamo nella schermata qui sotto riportata.

esempiunico

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui